Poste Italiane ricerca pacco
Poste Italiane, a fianco dei tradizionali servizi di Posta Prioritaria e Posta Raccomandata, ha sviluppato anche un utile servizio di spedizione di pacchi. Questo può essere vantaggioso per molti: imprese che spediscono merci ai propri clienti, utenti che acquistano da rivenditori online e così via. Tutte queste persone saranno sicuramente interessate al sistema per rintracciare i pacchi spedii con Poste. Poste Italiane ricerca pacco è lo strumento online predisposto a questo scopo sul sito Poste Italiane.it.
Per utilizzare questo strumento, recatevi sul sito web di Poste Italiane ed entrate nell’area dedicata all’assistenza clienti. Fra altri servizi utili, come la ricerca dell’Ufficio Postale più vicino, troverete anche la sezione ‘cerca spedizioni’. Una volta entrati in questa pagina, troverete un modulo molto semplice, da compilare con due informazioni: il codice di invio della spedizione e il periodo trascorso dal momento dell’invio.
Poste Italiane ricerca pacco si basa infatti sul codice identificativo: ogni spedizione di Poste Italiane è contrassegnata da un codice che la identifica senza possibilità di errore. Il sistema di tracciatura può così individuare lo stato della consegna: il codice è composto da una serie di numeri e lettere, che devono essere inseriti nell’apposito spazio senza interruzioni o trattini.
Un’opzione disponibile per alcuni pacchi, come il Pacco Celere 3, consiste nella possibilità di ricevere informazioni sullo stato della consegna via e-mail. Se avete effettuato la ricerca del pacco e il sistema vi segnala che la spedizione è ‘in consegna’, allora potete ricevere questo servizio ulteriore di informazione via posta elettronica, senza costi aggiuntivi.
In più, potete chiedere informazioni sulla vostra spedizione e controllare lo stato di consegna del pacco anche chiamando il numero verde 803.160, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20.