Poste Italiane numero verde pacchi
Tutto quello che c'è da sapere sul servizio di Poste Italiane numero verde pacchi: qual'è, quali opzioni offre, quali informazioni si possono scegliere e in quali casi.
Se hai spedito un pacco tramite Poste Italiane e ha bisogno di avere delle informazioni circa la localizzazione e i tempi di consegna, è indispensabile sapere che esiste un numero verde al quale chiamare per ricevere tutte le informazioni desiderate. Il gruppo postale italiano ha infatti creato un numero dedicato appositamente all'assistenza dei clienti coinvolti in una spedizione, sia a titolo di mittente che a titolo di destinatario.
I prodotti che rientrano nella categoria dei pacchi postali sono attualmente il Paccocelere 1, il Paccocelere 3, il pacco ordinario e i preaffrancati. Il primo riguarda la spedizione di pacchi entro un giorno lavorativo dall'invio (entro 2 giorni nel caso di spedizioni in Sardegna, Sicilia e Calabria)che permette di avere il pacco in giacenza per 7 giorni e di avere la possibilità di monitorare lo stato della spedizione telefonando al numero verde e comunicando il codice della spedizione. Il Paccocelere 3 invece ha le stesse caratteristiche ma i tempi di consegna si allungano da un giorno a tre giorni. In più prevede dei servizi aggiuntivi che sono: pacco voluminoso, avviso di ricevimento, ritiro a domicilio, fermoposta, consegna a casella postale, contrassegno, assicurazione, ritorno al mittente.
Per ogni prodotto postale su indicato il numero verde di riferimento è lo 803160 che si occupa nello specifico di ogni aspetto delle spedizioni che avvengono nel territorio italiano. Differenti invece sono i contatti da telefonare nel caso in cui la spedizione avvenga tra l'Italia e un Paese UE; in questo caso oltre a contattare il numero verde nazionale ci si può rivolgere al gateway postale internazionale di Lonate Pozzolo ai numeri telefonici 0331662420-1-2-3/0331662416 oppure inviando un fax al numero 0331/662413. È inoltre possibile inviare una e-mail presso uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica:relpublonate@sda.it; lonate-supervisor@posteitaliane.it;lonate-verifichedogana@posteitaliane.it oppure telefonare al numero verde 840.000.160.
Per informazioni circa i pacchi postali di peso inferiore ai 2 chili si può inoltre contattare il Centro di smistamento di Poste Italiane di Milano Linate al seguente recapito telefonico 848800898.
Per ulteriori informazioni si consiglia di visitare il sito ufficiale di Poste Italiane dal quale potrete ottenere numerose informazioni e istruzioni su come procedere per monitorare la spedizione di un pacco.