Numero telefono Poste Italiane
Tutto quello che c'è da sapere sul numero telefono Poste Italiane: quali servizi poter richiedere, che tipo di assistenza e consulenza poter ricevere e altre informazioni utili.
Data la vasta gamma di prodotti e servizi che Poste Italiane ha ideato per i propri clienti spesso può essere utile rivolgersi al numero di telefono dell'azienda per ricevere informazioni utili a risolvere problemi e dubbi sulle procedure e sulle tariffe dei servizi disponibili. Nonostante la grande mole di informazioni e schede tecniche dei vari prodotti che possono essere consultate sul sito ufficiale di Poste Italiane a volte è necessario parlare con un operatore per risolvere la situazione.
A questo proposito il numero da contattare è l'803.160 che fa capo al Contact Center da cui riceverete le risposte alle domande che avrete posto all'operatore che ha risposto.
Nell'area del sito ufficiale dedicata appositamente al settore assistenza oltre ad avere altre informazioni sul numero di Poste Italiane potrete consultare delle pagine relative a: ricerca dell'ufficio postale (di un PosteImpresa o di un PosteShop) più vicino; ricerca del Codice di Avviamento Postale (CAP); ricerca delle spedizioni inviate o da ricevere (per conoscere lo stato della consegna e la localizzazione); ricerca dello sportello ATM più vicino (in un raggio di 10 chilometri); ricerca tariffe e prezzi (dei prodotti e dei servizi postali); ricerca cassette postali (su tutto il territorio nazionale).
Dalle sezioni sopracitate si possono rinvenire delle preziose e precise informazioni che però possono non essere esaurienti nei casi particolari o perché si verifica un malfunzionamento del proprio prodotto postale (soprattutto nei casi in cui sono coinvolte le carte prepagate o ricaricabili) o perché si verifica una situazione che non viene regolamentata dalle schede tecniche generali contenute sul sito.
Tra le altre modalità per ricevere le informazioni e l'assistenza desiderate ci sono anche il form di compilazione (che farà recapitare la vostra richiesta a un operatore che provvederà a rispondervi in tempi brevi), la richiesta di informazioni presso gli uffici postali (per molte pratiche e servizi ci sono degli sportelli appositi) oppure si possono attivare dei servizi o espletare le procedure relative ad alcuni prodotti postali rimanendo comodamente a casa vostra ed eseguendo tutto online.
È possibile inoltre prenotare un appuntamento presso la propria abitazione o presso uno degli sportelli più vicini per ricevere informazioni da un impiegato.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.