Che cosa sono e come funzionano le Gls spedizioni, il servizio di corriere espresso che permette di spedire e ricevere pacchi sia nel territorio italiano che in quello internazionale.
Da alcuni decenni nel mercato delle spedizioni sono nate delle nuove aziende che si occupano di fornire i servizi di corriere espresso per spedire pacchi, prodotti e merci in un vasto raggio di azione che comprende sia il territorio italiano che quello internazionale; le spedizioni possono arrivare a pesare anche 500 chilogrammi e questo rende i servizi della Gls particolarmente utili per coloro i quali avessero intenzione di inviare dei pacchi pesanti e di dimensioni molto grandi.
La Gls (General Logistics Systems Italy S.p.A.) si configura come un franchising e in quanto tale permette di assicurare due vantaggi a coloro i quali decidano di utilizzare quest'azienda per inviare i propri pacchi. Il primo vantaggio è quello di avere una solida base strutturale che permette una buona gestione e organizzazione dei punti territoriali dislocati su tutto il territorio italiano e il secondo è quello di poter assicurare l'attenzione e la precisione dei piccoli punti territoriali che si interfacciano direttamente con la clientela e seguono passo dopo passo tutto l'iter di spedizione.
La peculiarità della Gls spedizioni è quella di offrire dei servizi molto diversificati tra loro e con modalità di trasporto differenti, in base anche alla distanza intercorrente tra la zona di partenza e la zona di arrivo della spedizione. Si possono infatti inviare delle spedizioni con peso fino ai 500 chilogrammi con piano assicurativo, pacchi via camion su tutto il territorio europeo, spedizioni espresso con peso fino ai 68 chilogrammi tramite aereo su tutto il territorio internazionale e inviare spedizioni senza limiti di peso sia tramite camion su territorio europeo che tramite aereo su territorio internazionale.
Sul sito ufficiale della Gls spedizioni sono consultabili dei pratici manuali contenenti tutte le indicazioni su cosa fare per spedire in maniera corretta un pacco. È infatti possibile selezionare la tipologia di spedizione che si desidera effettuare per avere tutte le informazioni sull'iter da seguire dal momento della spedizione a quello della consegna.
Per avere ulteriori informazioni, ricevere assistenza e consulenza si può contattare il servizio clienti al numero 199.151.188 oppure inviare una mail tramite l'apposito form compilabile direttamente sul sito in modo da inoltrare la propria richiesta.