800900700: hai per caso visto alcuni trilli dall'utenza telefonica specificato a lato? Per te è fondamentale comprendere a chi fa riferimento il numero che ti sta chiamando e magari isolare il call center che chiama? Ecco come risolvere il problema leggi questo articolo in cui ti daremo la possibilità di bloccare per sempre il chiamante.
A seguito di alcune segnalazioni abbiamo scritto la guida che stai leggendo perché parecchi utenti desiderano
saperne di più numero di telefono 800900700 , a causa di noiosi trilli durante l'arco della giornata.
Il numero 800900700 è un numero verde, ossia uno speciale servizio telefonico, che permette di effettuare chiamate addebitandone il costo interamente al destinatario. Questo numero appartiene a
Eni Gas e Luce S.p.A., un’azienda italiana controllata al 100% da Eni che offre servizio di vendita e commercializzazione di gas ed energia elettrica per famiglie e imprese.
Questo numero può essere contattato gratuitamente dai numeri fissi d’Italia per entrare in contatto con l’assistenza clienti di Eni Gas e Luce. Il numero 800900700 è dedicato ai clienti domestici della società ed è completamente gratuito da telefono fisso. Invece, da cellulare il costo della chiamata dipenderà dal piano tariffario del proprio operatore mobile ed è analogo al costo verso un numero di telefono fisso. Il numero Eni è diverso in base alla tipologia di cliente.
Rispondere alle telefonate ricevute da parte di questo numero è, quindi, sicuro perché si tratta di un numero ufficiale presente anche nel sito ufficiale di Eni Gas e Luce.
Per ogni necessità relativa al gas, alla luce, alle soluzioni energetiche di Eni gas e luce e alle soluzioni assicurative distribuite da Eni gas e luce è possibile contattare il numero verde. Questo è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00.
Il codice 800900700 quasi certamente non è l'unico formato in cui appare il numero sullo smartphone questo perché su ogni cellulare potresti incontrare impostazioni tecniche con alcune varianti.
Per tale ragione di seguito abbiamo inserito un catalogo da consultare per trovare i differenti metodi in cui ti comparirà il numero che sta provando a chiamare.
- (800)900700
- 800-900700
- 0039800900700
- (0039) 800900700
- (+39) 800900700
- (+39) 800/900700
- 800 900700
- (800)/900700
- +39 800 900700
- +39800900700
- 800/900700
Se ti interessa conoscere come bloccare le insistenti notifiche provenienti dal centralino con l'utenza 800900700 ti facciamo capire, con questa semplice guida, il metodo che puoi adottare a seconda che possegga un modello di cellulare prodotto dalla Apple o da altre aziende concorrenti.
Se fossi in possesso di uno smartphone Android occorre per iniziare tale procedura salvare nei contatti il numero che ti chiama in maniera assillante. Dall'applicazione contatti premi il tasto (+) che, di solito, trovi al centro o a destra nella parte bassa e aggiungere il num., inserendo una voce a tuo piacimento come Indisponente. Questo passo puoi eseguirlo iniziando dalle ultime chiamate in elenco sul dispositivo.
A questo punto premi il pulsante (…) e visita le Impostazioni, dove visualizzerai il sottomenù Blocco Chiamanti, a cui aggregare il contatto appena creato.
E' giunto il momento di capire di aver impostato senza distrazioni gli step indicati: avviamo nuovamente le Impostazioni relative ai contatti al sotto menù ID chiamante e spam.
Tornato qui dovresti trovare selezionato il
cursore del numero 800900700 o, quello appena aggiunto al blocco telefonate in ingresso. Nel caso così non fosse, ti basterà aggiungere la spunta. Terminata la proceduta non ti accorgerai più di notifiche di telefonate che ti disturbano, nel caso in cui avessi ancora problemi, ti invitiamo a rileggere questi passaggi, analizzando di aver eseguito il tutto bene.
Se il device che utilizzi è un Apple iPhone è necessario all'inizio aggregare ai propri contatti il numero chiamante. Apri l'app dei contatti e premi il tasto (+) che solitamente si trova come prima cosa in alto a destra ed inserire il contatto creando una voce, tipo Disturbo. Questo procedimento possiamo eseguirlo partendo dalle ultime chiamate in entrata del vostro iPhone.
Ora cerca il bottone delle Impostazioni nella schermata principale e seleziona il menù Telefono, qui troverai un'ulteriore voce di Blocco Chiamate, a cui collegare il numero creato da poco recuperandolo dai numeri della rubrica.
Ora verifichiamo per verificare se hai eseguito in modo preciso i vari passi qui illustrati: apriamo di nuovo le Impostazioni, dopo clicchiamo su "telefono" alla sotto voce Spam e ID Chiamante.
Ritornati qui dovresti vedere attivato il pulsante vicino al numero 800900700 o, quello che hai aggiunto al barring chiamate, diversamente, dovrai semplicemente attivare la spunta. Conclusi i passaggi indicati, sicuramente non troverai ulteriori chiamate che violano la privacy; così non fosse, prova ad eseguire nuovamente tutti i passaggi verificando di aver fatto tutto nel modo giusto.
Potresti anche valutare di installare una delle app presenti su tutti gli smartphone, create appositamente per frenare le chiamate moleste; eccovi quali sono quelle migliori.
Un'app molto utilizzata è Truecalle disponibile gratis, che interroga in real time un database di numeri uplodati con il consenso rilasciato da chi la usa, che consente di individuare chi è che chiama e ostacolare le chiamate pubblicitarie.
Un'altra app è Sync.me che trovi sugli store sia Apple che Google: è agganciata a un database di numeri presenti grazie alla segnalazione degli utenti, tra
cui è presente anche 800900700 e che ti agevola, come per Truecaller, nel riconoscere le chiamate entranti e quindi bloccare le chiamate indesiderate.
Ti suggeriamo di
raccontarci quanto conosci in relazione al numero 800900700 in modo da agevolare altri internauti a non imbattersi in eventuali seccature.