Il numero 390871553 appartiene al Call Center di Tim, un'azienda italiana di telecomunicazioni che offre servizi di telefonia mobile e fissa ai propri utenti.
Se sei stato chiamato da questo numero probabilmente gli operatori del Call Center di TIM stanno cercando di contattarti per proproti qualche offerta telefonica per rete fissa o mobile.
390871553: sei arrivato qui perché hai visto degli squilli telefonici da alcuni dei numeri di telefono in oggetto? Desideri comprendere chi ha provato a chiamarti e se fosse un disturbatore bloccare l'azienda che ti sta chiamando? Nessun problema, leggi fino alla fine questa breve guida in cui abbiamo cercato di dare una risposta per risolvere la situazione.
Elaborando le molte comunicazioni ricevute, abbiamo deciso di realizzare questo articolo dal momento che molti abbonati a questo sito vogliono sapere a chi appartiene il contatto telefonico 390871553 , date le insistenti telefonate anche in tarda serata.
La forma 390871553 non devi ritenerlo l'unico modo in cui è possibile trovare il numero sul dispositivo in tuo possesso perché in base al tipo di dispositivo potresti trovare procedure e impostazioni magari simili, ma non del tutto uguali.
Per tale ragione di seguito abbiamo inserito la lista in cui puoi trovare tutti i modi in cui potresti trovare sullo schermo dello smartphone il numero che vorrebbe parlare con te.
- (390)871553
- 390-871553
- 0039390871553
- (0039) 390871553
- (+39) 390871553
- (+39) 390/871553
- 390 871553
- (390)/871553
- +39 390 871553
- +39390871553
- 390/871553
Se ritieni molesto tale traffico e vuoi capire come stoppare la maggior parte delle chiamate che provengono dal numero di telefono 390871553 ti illustriamo, con questa semplice guida, la metodologia da applicare a seconda che quotidianamente tu ti serva di un device Apple o Android.
Su tutti gli smartphone basati su Android è fondamentale come primo passaggio associare alla propria rubrica l'utenza che ti sta chiamando. Premi il tasto (+) dall'app dei contatti che, in linea di massima, ha la sua posizione a destra in basso e salvare il numero, creando un nome a tuo piacimento tipo Call Center Aggressivo. Questo passaggio puoi realizzarlo partendo dagli ultimi numeri in elenco sul telefonino.
Perciò fai tap su (…) e seleziona il menù Impostazioni, qui visualizzerai una sotto voce "Blocco delle Chiamate", a cui aggiungere il contatto appena creato.
E' giunto il momento di capire di aver portato a termine senza errori tutti gli step: riapriamo le Impostazioni dei contatti sullo smartphone selezionando il menù ID chiamante e spam.
Una volta tornati qui dovremmo vedere
attivata la spunta vicino al numero 390871553 o, a quello appena inserito tra quelli nel barring chiamate. Nel caso così non fosse, dovrai spostare il cursore sul verde. Completato il processo che ti abbiamo raccontato, attendi qualche giorno, non dovresti più ricevere notifiche di squilli maldestre, dovessi avere ancora problemi, ti invito a ripetere i passaggi, controllando di non aver sbagliato qualcosa.
Su dispositivo con iOS della Apple bisogna per prima cosa creare in rubrica l'utenza da cui provengono le chiamate indesiderate. Nell'applicazione messaggi schiaccia il (+) che, quasi sempre, individuerai in alto a destra sotto l'indicatore della batteria e aggiungere il numero con un'etichetta, tipo "Indesiderato". Questo passo possiamo realizzarlo iniziando dagli ultimi numeri in elenco del melafonino.
Per proseguire, fai tap sul pulsante delle Impostazioni che trovi nella prima schermata dell'iPhone e vai nel menù Telefono, dove trovi il sottomenù di blocco delle chiamate ricevute, e aggiungi il contatto da cui ricevi chiamate moleste prendendolo dalla rubrica.
Ora verifichiamo se sono stati portati a compimento in modo esatto i passaggi: è necessario aprire nuovamente le Impostazioni, per poi tappare su "telefono" cliccando sulla voce ID chiamante e spam.
Una volta arrivati qui dovresti trovare selezionato il pulsante vicino al n. di telefono 390871553 o, a quello immesso prima al barring telefonate in ingresso, nel caso così non fosse basterà spostare il cursore a destra (sul verde). In questo momento, non verrai più disturbato da telefonate che ti disturbano; in caso contrario, il nostro consiglio è di ripetere tutto da capo, controllando di non aver sbagliato qualcosa.
Puoi valutare come alternativa quella di scaricare e installare apposite applicazioni che sono disponibili su vari modelli di smartphone, che hanno l'obiettivo di fermare il traffico in entrata seccante; di seguito trovi quelle che puoi installare.
Una risorsa molto utile è Truecaller disponibile sui vari store, dove ci sono milioni di numeri sia fissi che cellulari che gli utenti che la utilizzano segnalano alla stessa, che ti agevola nel capire a chi appartiene tale numerazione e ostacolare i chiamanti non desiderati.
Un'altra app è Sync.me che trovi sia su App Store che su Google Play: si tratta di un'app popolata da un database di numeri segnalati dagli utenti dove
troverai anche il 390871553 e che è in grado di identificare a chi appartiene il numero che chiama e inibire le telefonate da parte di call center.
Nel caso in cui tu abbia voglia, ti invitiamo a scriverci tramite i commenti le informazioni che hai in relazione al num.
390871553 con la finalità di venire in aiuto degli le altre persone a sfuggire a ulteriori seccature o rotture.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.