421009: sei su questa pagina in quanto hai notato degli squilli dal numero che abbiamo indicato qui di fianco? Necessiti di sapere a chi appartiene e, fosse fastidioso, inibire il call center che sta telefondando? Ti facilitiamo noi, leggi questa breve guida in cui ti spieghiamo come districare il vostro problema.
A seguito di alcune segnalazioni abbiamo scritto il presente articolo in quanto vari nostri iscritti hanno deciso di scriversi per avere maggiori dettagli sul numero 421009 , per le chiamate insistenti sia la mattina che il pomeriggio.
L'insieme di cifre 421009 non risulta essere l'unico sistema in cui risulta il contatto sul display del tuo dispositivo perché al cambiare del modello di cellulare ci sono modalità d'impostazione distinte
Abbiamo perciò deciso di inserire una lista dove ci sono tutti i sistemi in cui potresti trovarti davanti il numero telefonico che ti sta cercando con chiamate reiterate.
- (421)009
- 421-009
- 0039421009
- (0039) 421009
- (+39) 421009
- (+39) 421/009
- 421 009
- (421)/009
- +39 421 009
- +39421009
- 421/009
Se credi che tale traffico ti disturbi e vuoi arginare gli squilli provenienti dai call center
con la numerazione 421009 ti esponiamo, con alcune semplici istruzioni, il metodo che potresti adoperare a seconda che tu utilizzi un telefonino Android oppure un Iphone con IOS.
Su dispositivo con OS Android è basilare per iniziare tale procedura aggiungere all'elenco contatti il numero che volete sbloccare. Schiaccia il tasto (+) nella schermata delle chiamate che, nella maggior parte dei casi, individuerai sotto la tastiera al centro o a destra e salvare il numero o i numeri, creando un nuovo nominativo come per esempio Da Evitare. Questo step può essere assolto partendo dalla cronologia sullo smartphone.
In seguito schiaccia il bottone (…) e visita le Impostazioni, qui dovresti trovare una voce Blocco Chiamanti, dove dovrai associare la scheda col contatto da cui non vuoi più ricevere chiamate.
A questo punto è meglio controllare se abbiamo completato esattamente i passaggi: facciamo un passo indietro e torniamo nelle Impostazioni dei contatti alla voce ID del chiamante e spam.
Qui dovresti vedere selezionata la levetta a lato del numero 421009 oppure a quello che hai aggregato al barring delle chiamate. Non fosse così, sarà necessario spostare il pulsante su "on". Finiti i passaggi indicati in questa procedura, nelle settimane a seguire, non dovresti essere più disturbato da notifiche di telefonate dal contenuto molesto, nel caso in cui avessi ancora problemi, ti invitiamo a rileggere questi passaggi, controllando che sia tutto a posto.
In caso tu fossi in possesso di un melafonino Apple è assolutamente necessario in primo luogo salvare nei contatti il numero da cui arrivano gli squilli. Premi il tasto (+) dall'app dei contatti che abitualmente trovi sopra di fianco alla frase "contatti" ed immettere il contatto con un'etichetta, come "Indesiderato". Questo procedimento possiamo espletarlo iniziando dai numeri in cronologia del vostro iPhone.
Giunti a questo punto, clicca sul simbolo dell'app delle Impostazioni Generali posizionate nella pagina principale del telefono ed entra nel menù Telefono qui incontri un sottomenù di Blocco Chiamanti, e associa il contatto che ti sta disturbando andando a selezionarlo una volta all'interno della lista contatti in rubrica.
E' giunto il momento di capire se abbiamo completato esattamente i passaggi illustrati: occorre aprire di nuovo le Impostazioni, dopo clicchiamo su "telefono" nel sottomenù ID chiamante e spam.
In questa schermata troverai attivato il cursore
a fianco allo 421009 o, quello che hai inserito nel blocco delle chiamate entranti, nel caso così non fosse è necessario spostare il cursore sul verde. Conclusi tutti i passaggi, abbiamo la certezza che non ci saranno più notifiche di chiamate che violano la privacy; nel caso succedesse nuovamente, ti consigliamo di riprovare con la stessa procedura, facendo in modo di aver fatto tutto nel modo giusto.
L'opzione due prevede invece di dowloadare le applicazioni a disposizione per iOS o Android, che ci aiutano a stoppare il traffico in entrata seccante; a seguire ti indichiamo quali sono quelle migliori.
Una risorsa molto utile è Truecaller che può essere installata gratuitamente, si tratta di un'app popolata da un database di numeri caricati virtualmente da chi l'ha installata, che riesce a capire chi sta chiamando e ostacolare le chiamate pubblicitarie.
Un'app alternativa a Truecaller è Sync.me disponibile sui vari store: all'interno troviamo moltissimo numeri uploadati con il consenso rilasciato da chi la usa dove sicuramente c'è
anche il numero 421009 e che, come Truecaller, consente di capire a chi appartiene tale numerazione e rifiutare le chiamate indesiderate.
Ti chiediamo di raccontarci quanto di tua
conoscenza al riguardo del numero 421009 con l'intento di poter agevolare le altre persone che navigano su questo sito ad eludere truffe o frodi.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.