40400: Ti è successo recentemente di vedere cinque o più colpi di telefono dal numero telefonico scritto in apertura? Vorresti pertanto sapere a chi è riferibile la telefonata e, nel caso non gradito, ostacolare la persona che ti sta molestando? Ti mostriamo la soluzione più adatta, leggi rapidamente questa guida dove ti proponiamo un responso per appianare questo imprevisto.
A tal fine i nostri esperti hanno prodotto questo semplice trafiletto perché parecchie persone da quattro o cinque mesi vogliono
ottenere suggerimenti sul numero 40400 a causa dei trilli provenienti in ingresso usualmente negli orari dei pasti.
Il numero di telefono 40400 all’apparenza potrebbe sembrare il numero di un privato, tuttavia gli utenti hanno segnalato che si tratta di un call center che chiama per proporre nuovi contratti legati alle offerte di telefonia fissa a casa da parte dell’operatore
Wind Tre. Si tratta, quindi, di telemarketing, ma gli utenti lo hanno anche segnalato come numero fastidioso. In più, spesso appena si risponde al telefono la telefonata termina.
Gli utenti che hanno ricevuto telefonate da questa numerazione hanno lamentato l’insistenza degli operatori e la frequenza con cui provano a mettersi in contatto, con diversi tentativi di contatto in un unico giorno.
Secondo gli utenti non è, quindi, molto sicuro rispondere alle telefonate provenienti da questo numero di telefono e non è prudente trasmettere telefonicamente dati sensibili o personali.
Esiste, tuttavia, un modo semplice e veloce per bloccare le chiamate in arrivo da parte del numero 40400. Infatti, alla fine di questo articolo potrai trovare una semplice guida che ti mostrerà passo dopo passo cosa bisogna fare per bloccare un numero sul tuo cellulare in modo tale da impedirgli di mettersi nuovamente in contatto con te con telefonate o messaggi sms.
Di seguito, inoltre, troverai anche una lista di numeri similari al 40400 che potranno mettersi in contatto con te dallo stesso call center.
Il codice 40400 realisticamente non è il modo univoco con il quale puoi leggere la numerazione sullo schermo del dispositivo mobile che utilizzi, in quanto al cambiare del modello potresti rilevare visualizzazioni del numero discordi.
A tal proposito pubblichiamo di seguito un breve tabulato riepilogativo in cui potrai osservare i vari formati con i quali è possibile visualizzare sul tuo schermo la numerazione telefonica dell'individuo che ti sta telefonando.
- (nan)40400
- nan-40400
- 00nannan40400
- (00nan) nan40400
- (+nan) nan40400
- (+nan) nan/40400
- nan 40400
- (nan)/40400
- +nannan40400
- nan/40400
Nel caso in cui questi trilli siano inopportuni e volessi sbarrare qualsivoglia trillo che scaturisce
dalla centrale telefonica con la numerazione 40400 ti facciamo capire, grazie a questa utile guida, i passi che puoi impiegare sia che possegga un cellulare della Apple o con sistema operativo Android.
Per tutti gli smartphone con sistema operativo Android, in avvio di procedura è assolutamente importante aggregare ai contatti della rubrica il contatto telefonico del soggetto che continua ad infastidirti. Per farlo inizia ad avviare la schermata dei contatti e premere il tasto (+) che di solito è stato inserito in fondo allo schermo a destra o al centro ed immettere tale numero, inserendo un'etichetta da zero come "Numero Spazzatura". Questo passaggio lo si potrebbe compiere partendo dall'elenco ultime telefonate in cronologia sul dispositivo di tua proprietà.
A questo punto fai tap sul bottone (…) e apri l'app delle Impostazioni: qui incontrerai l'icona relativa al "Blocco Chiamanti" a cui potrai così collegare il numero di telefono che ti sta chiamando.
Giunti fino a qui è fondamentale controllare se sono stati ultimati senza aver commesso errori i procedimenti indicati: occorre tornare un'altra volta sulle "Impostazioni" dei contatti cliccando sulla selezione Spam e ID Chiamante.
Una volta tornato qui noterai la spunta su "on" di fianco al numero di telefono 40400 o, in alternativa quello che è stato salvato da poco nel blocco chiamate in entrata; nel caso ravvisassi qualcosa che non torna dovrai soltanto spostare la levetta verso destra. Conclusi i passaggi indicati, non troverai più notifiche di chiamate da questo numero, ma se ricevessi ulteriori squilli ti invitiamo a ritentare gli step di questa breve guida, controllando che il tutto sia stato eseguito bene.
Nel caso in cui tu possieda un dispositivo con sistema operativo Android, come prima attività è obbligatorio integrare in rubrica il numero di telefono dell'azienda che chiama insistentemente. Avvia adesso l'applicazione dei contatti e seleziona il tastino (+) che si presenta in tutte le versioni iOS in alto a destra di fianco a "Contatti"; una volta fatto questo, dovresti ancora includere il numero telefonico inserendo una nuova etichetta come "Numero Call Center". Si può compiere tale passo cominciando dalla lista degli ultimi squilli sullo smartphone di tua proprietà.
A seguire cerca e fai click sull'icona con l'ingranaggio di solito nella prima schermata, entra nella tendina delle Impostazioni e cerca la voce "Telefono": qui scorgerai una ulteriore voce "Contatti Bloccati", a cui puoi unire il modulo con la numerazione che telefona ripetutamente prendendolo ovviamente dalla rubrica.
Giunti a questo punto dovresti accertare se hai espletato in maniera corretta gli step che ti abbiamo indicato: rientra di nuovo sulle Impostazioni selezionando il tasto "telefono" nell'ulteriore voce Contatti Bloccati.
Un'altra soluzione per risolvere il problema è di scaricare direttamente una delle specifiche app disponibili sugli app store sia per i cellulari Android che per iPhone, che servono a frenare le chiamate da call center; a seguire ti indichiamo quali sono quelle che maggiormente filtrano il traffico sgradevole.
Un'app tra le più utilizzate è Truecaller: è stata pubblicata a partire dal 2009 da True Software Scandinavia AB, ed è connessa ad alcuni enormi database uplodati con il consenso rilasciato da chi la usa; ciò ti consentirà di identificare chi è che chiama e contenere il num. dell'individuo di cui trovi gli squilli.
Un'applicazione simile è Sync.me: è scaricabile gratuitamente sugli store, e all'interno della quale ci sono milioni di numeri individuati dagli utenti. Anche lei permette di riconoscere i chiamanti e di conseguenza stoppare subito il numero 40400 dello sconosciuto di partenza delle telefonate.
Se hai 2 minuti ti invitiamo a usare i commenti scrivendo le informazioni che hai
al riguardo del numero di telefono 40400 per assecondare altri utenti di questo sito a sfuggire a frodi o altri trilli.