1234567890: sul cellulare hai trovato qualche colpo di telefono dal contatto telefonico che abbiamo indicato qui di fianco? Ti serve capire che società ti ha chiamato e nell'ipotesi in cui non si tratti di una chiamata gradita, sospendere la persona che telefona? Ecco la soluzione, vai avanti in questa guida web in cui ti veniamo in aiuto per porre fine a questa situazione scomoda.
Guidaconsumatori ha compilato questa scheda siccome molti utenti del sito ci chiedono ulteriori informazioni sul numero di tel.
1234567890 , per le telefonate insistenti ricevute tra le 10 di mattina e le 7 di sera.
Ti è mai successo di ricevere telefonate dal numero 1234567890? Potrai aver pensato che qualcuno che non conosci volesse mettersi in contatto con te per qualcosa di urgente legato alla sfera privata o lavorativa.
Tuttavia, ricevere chiamate da questi numeri privati in orari particolari come le ore serali può mettere in allarme, soprattutto perché potrebbero essere call center.
Il numero 1234567890 è molto particolare perché si tratta della sequenza dei numeri che va dallo 0 a 1. Un numero di telefono, quindi, piuttosto strano. Tuttavia, è bene sapere che è stato segnalato dagli utenti numerose volte e non sempre è prudente rispondere alla telefonata proveniente da questa utenza.
Il numero proviene da Lanzo Torinese e non è un numero sicuro a cui rispondere. Questo tipo di telefonate può essere molto fastidioso, soprattutto se avvengono in orari scomodi. Ma è si possono evitare questo tipo di telefonate?
La risposta è sì, e ci sono tanti modi a cui ricorrere per bloccare il numero ed impedire che si possa mettere nuovamente in contatto con il tuo numero di telefono.
Continua a leggere l’articolo per scoprire quali sono le modalità più semplici e come procedere per bloccare il numero.
Intanto vediamo in quali altri formati potresti ricevere le telefonate da questo numero.
L'insieme di cifre 1234567890 non va tenuto in considerazione come il solo modo in cui puoi trovare l'utenza sul tuo telefono portatile dal momento che sui vari device in commercio si trovano spesso visualizzazioni non uniformi.
Di seguito ti indichiamo un elaborato dove ci sono tutti i sistemi in cui può essere scritto il n. di telefono che sta provando a chiamare.
- (123)4567890
- 123-4567890
- 00391234567890
- (0039) 1234567890
- (+39) 1234567890
- (+39) 123/4567890
- 123 4567890
- (123)/4567890
- +39 123 4567890
- +391234567890
- 123/4567890
Se vieni disturbato e vuoi imparare a bloccare tutte le
chiamate in arrivo dall'utenza 1234567890 ti insegniamo, con alcune semplici istruzioni, le regole da adottare sia che tu ti serva di una tipologia di smartphone prodotto dalla Apple o da altre aziende concorrenti.
Se hai un cellulare con sistema operativo Android bisogna per avviare la procedura aggiungere in rubrica l'utenza da dove provengono gli squilli. Dall'applicazione contatti premi il tasto (+) che, nella maggior parte dei casi, individuerai a destra in basso e registrare il num., inserendo un nuovo nome tipo Adv. Questo passo lo si può espletare partendo dagli ultimi numeri in elenco sul cellulare.
A seguire tappa il bottone (…) ed entra nelle Impostazioni della Rubrica, qui incontri la scheda "Blocco delle Chiamate", dove aggiungerai il contatto che vi molesta.
Ora controlliamo se abbiamo impostato senza aver sbagliato i passaggi della procedura: ritorniamo per un attimo nel menù Impostazioni dei contatti aprendo il sottomenù. ID chiamante e spam.
Qui trovi attivato il cursore vicino al num.
1234567890 oppure a quello che è stato aggiunto al barring telefonate in ingresso. Se per caso non fosse così, sarà sufficiente spostare la levetta a destra Terminata passo passo questa procedura, non potrai essere più contattato con telefonate moleste, così non fosse devi ripetere gli step, analizzando che sia tutto a posto.
In caso tu fossi in possesso di un melafonino Apple è fondamentale per iniziare aggiungere all'elenco contatti il numero dal quale non si intendono ricevere squilli o telefonate. Avvia l'app dei contatti e cliccate su (+) che, in linea di massima, è collocato come prima cosa in alto a destra e aggiungere il numero con un'etichetta, come Adv. Questo inserimento può essere assolto iniziando dagli ultimi numero che abbiamo sul telefonino.
Perciò, premi l'icona delle Impostazioni poste nella prima schermata del telefono e visita la voce Telefono, qui dovresti trovare una nuova voce di Blocco Chiamate, a cui aggregare il contatto che continua a chiamarti andando a recuperarlo direttamente dalla rubrica.
Adesso controlliamo se abbiamo portato a termine in modo corretto i diversi passaggi indicati: dobbiamo aprire nuovamente le Impostazioni, poi in "telefono" cliccando sulla voce Spam e ID Chiamante.
Tornati di nuovo qui troverai attivato il cursore
a fianco allo 1234567890 o, in alternativa a quello appena inserito tra quelli nel blocco chiamate in ingresso, se il risultato sarà diverso, è necessario attivare il pulsantino spostandolo sul verde. Al termine di tutti i passaggi, siamo sicuri che non arriveranno più squilli e chiamate da questo call-center; nel caso in cui avessi ancora problemi, dovrai ripetere nuovamente questa procedura constatando che il tutto sia stato eseguito bene.
Puoi anche, come alternativa, dowloadare una tra le varie app a disposizione per tutti i sistemi operativi e telefoni, e servono a sbarrare il traffico molesto; ecco quelle che potresti scaricare.
Una delle migliori app è Truecaller disponibile sia su App Store che su Google Play, al cui interno troviamo moltissimo numeri segnalati da coloro i quali la utilizzano, che permette di identificare a chi appartiene il numero che chiama e decidere se accettare o no la chiamata.
Altra app alternativa è Sync.me che trovi sugli store sia Apple che Google: si tratta di un'app popolata da un database di numeri caricati da tutti gli utenti
che la utilizzano dove troverai anche il 1234567890 e che riesce a distinguere le chiamate in ingresso e sbarrare la strada ai chiamanti indesiderati.
Ti chiediamo di scriverci quanto conosci sul numero 1234567890 in modo da poter aiutare tutti coloro che navigano su questa pagina a non incorrere in frodi di natura economica.