123456: hai sullo smartphone individuato una chiamata dal contatto telefonico scritto qui a lato? Senti di aver bisogno di capire che società ti ha chiamato e, non fosse di tuo gradimento, eliminare le persone o l'azienda che sta chiamando? Grazie a noi scoprirai come fare per risolvere la questione definitivamente: scorri questa guida web attraverso cui ti veniamo in aiuto per dirimere ogni dubbio.
A seguito di un approfondimento abbiamo prodotto questo trafiletto siccome parecchi utenti ci hanno inviati alcune segnalazioni sul numero di tel.
123456 , a causa degli squilli tra le 10 di mattina e le 7 di sera.
Il numero di telefono 123456 è un numero molto particolare e particolarmente raro, ma alcuni utenti hanno segnalato di aver ricevuto telefonate da parte di questa utenza telefonica. Tuttavia, è ritenuto un numero fastidioso e poco serio, data anche l’assenza di un prefisso.
Gli utenti che hanno ricevuto telefonate da questa utenza telefonica hanno lamentato proprio l’insistenza degli operatori e la frequenza delle telefonate. Alcuni hanno segnalato di aver ricevuto telefonate persino di notte.
Non sembrerebbe un numero affidabile e sicuro, ed è anche considerato traffico indesiderato da parte degli utenti presi di mira dalle continue telefonate.
Di seguito abbiamo inserito un elenco dei numeri simili a questo da cui potresti ricevere telefonate da parte del medesimo call center da parte dello stesso call center, oltre al numero 123456.
Esiste, tuttavia, un modo semplice e veloce per bloccare le chiamate in arrivo da parte di numeri indesiderati, proprio come il numero 123456. Infatti, alla fine di questo articolo potrai trovare una semplice guida che ti mostrerà passo dopo passo cosa bisogna fare per bloccare un numero fastidioso sul tuo cellulare in modo da non ricevere più contatti da parte di utenze telefoniche indesiderate. Continua a leggere per scoprire la procedura.
La cifra 123456 di sicuro non è l'unico sistema in cui visualizzerai il contatto su un cellulare poiché su ogni cellulare vengono individuate modalità d'impostazione distinte
Abbiamo perciò deciso di inserire un elaborato con tutti i metodi in cui puoi leggere il contatto telefonico che ti sta facendo gli squilli.
- (123)456
- 123-456
- 0039123456
- (0039) 123456
- (+39) 123456
- (+39) 123/456
- 123 456
- (123)/456
- +39 123 456
- +39123456
- 123/456
Se ritieni molesto tale traffico e vuoi capire come fermare la maggior parte delle chiamate che arrivano
dai call center con la numerazione 123456 ti facciamo capire, grazie a veloci istruzioni, il metodo che potresti adottare a seconda che quotidianamente tu ti serva di un modello di cellulare con sistema operativo Android o Ios.
Se il device che utilizzi ha Android come OS è assolutamente necessario in avvio di procedura aggiungere alla propria rubrica il numero che intendi inibire. Per farlo basta pigiare sul tasto (+) nella rubrica che, su quasi tutti i dispositivi, si trova al centro o a destra nella parte bassa e aggiungere l'utenza, inserendo un nuovo nome come Tel. Pubblicitaria. Questo step puoi espletarlo partendo dalle ultime chiamate in entrata sul cellulare.
A questo punto tappa il pulsante (…) ed entra nelle Impostazioni della Rubrica, dove ci dovrebbe essere il sottomenù Blocco del Chiamante, a cui devi aggiungere il numero che ti chiama in maniera molesta.
Giunti qui è meglio fare una verifica se abbiamo ultimato in modo preciso tutti i passaggi: riapriamo le Impostazioni che troviamo all'interno delle chiamate tappando sul sotto menù. ID chiamante e spam.
Qui troverai selezionata la spunta vicino al num.
123456 o, quello appena aggiunto al blocco chiamate in ingresso. In caso così non fosse, devi spostare la spunta su "on". Ultimata la procedura non ti accorgerai più di telefonate da tale call-center, nel caso in cui avessi ancora problemi, ripeti tale procedura, constatando di aver eseguito il tutto bene.
Su dispositivo con iOS della Apple bisogna come prima cosa aggiungere alla propria rubrica la numerazione che ti sta chiamando. Dall'app rubrica premi il tastino (+) che, quasi sempre, è collocato sopra il tastierino al destra e aggiungere il contatto con un'etichetta, ad esempio Pippo Topolino. Questo step può essere intrapreso a partire dalla cronologia dell'iPhone.
Giunti a questo punto, fai tap su sull'icona Impostazioni che di solito si trovano nella schermata home di qualsiasi smartphone e vai nel sotto menù Telefono dove si colloca un'ulteriore opzione di Blocco Chiamanti, e allega il contatto molesto prelevandolo dalla rubrica.
Verifichiamo quindi se sono stati seguiti precisamente i passi della procedura: occorre aprire di nuovo le Impostazioni, cerchiamo la voce "Telefono" aprendo il sottomenù ID del chiamante e spam.
Qui dovemmo visualizzare inserita su on la levetta vicino al num.
123456 o, a quello aggiunto prima al blocco delle chiamate, così non fosse ti basterà semplicemente cliccare su "on". A questo punto sul vostro cellulare non troverai più notifiche di squilli irritanti; nel caso trovassi di nuovo chiamate da quel numero, dovrai rivedere il tutto assodando di non aver sbagliato qualcosa.
E' anche possibile dowloadare una tra le app presenti sia per smartphone Android che iOS che Windows Phone, che servono per inibire telefonate non richieste; ecco qui quali sono quelle che funzionano meglio.
Un'app molto utilizzata è Truecalle che trovi sugli store sia Apple che Google, dove ci sono milioni di numeri sia fissi che cellulari caricati virtualmente da chi l'ha installata, che ti aiuta a confrontare e quindi riconoscere le chiamate e quindi ostacolare i chiamanti.
Altra app che puoi valutare è Sync.me che si può scaricare gratuitamente: all'interno della stessa ci sono milioni di numeri uploadati con il consenso rilasciato da chi la usa
dove troverai anche il 123456 e che è in grado di identificare a chi appartiene il numero che chiama e quindi bloccare le chiamate indesiderate.
Invitiamo tutti voi a scriverci, raccontandoci quello che sai sul num. 123456 per poter sostenere tutti coloro che navigano su questa pagina a non imbattersi in seccature di varia natura.