Archivio Banca e credito
Recupero crediti

Con il recupero crediti il creditore avvia una procedura per vedere risarcito un credito che un un debitore si rifiuta di saldare. Procedura specifiche per caso.
Credito d'imposta

Il credito d'imposta rappresenta quella tipologia di credito che il cittadino ha nei confronti delle casse dello Stato per eccedenze retributive già versate.
Carta di credito gratuita

Le carte di credito gratuite sono sempre più diffuse sul mercato grazie all'abbattimento dei costi annui e dei costi previsti per ogni singola operazione.
Carta conto

La carta conto è una carta prepagata che permette di effettuare transazioni simili a quelle dei conti corrente ma con meno spese di mantenimento.
CRIF

Il CRIF è una delle Centrali di Richio private sul territorio italiano che attesta la situazione e l'affidabilità economica di un soggetto.
Apertura di credito

Tutte le informazioni utili sull’apertura di credito bancario, più comunemente chiamato fido bancario: che cos’è e quali sono le sue principali caratteristiche.
Ipoteca legale

L’ipoteca legale viene concessa dalla legge in presenza di determinati presupposti di natura legale e reale a garanzia di un credito.
Conto corrente salute

Il conto corrente salute è un progetto della regione Liguria pensato per creare un database con le informazioni sanitarie dei pazienti, accessibile on line.
Ipoteca Equitalia

L’ipoteca Equitalia è una delle procedure cautelari ed esecutive che può essere messa in atto a fronte di insolvenza del cittadino.
Conto corrente giovani

Il conto corrente giovani è dedicato ai più giovani e prevede sconti sulle operazioni, zero spese e vantaggi nell'uso dei supporti informatici dedicati.
Conto corrente estero

Il conto corrente estero è perfettamente legale, può essere aperto da tutti e può essere un buon modo in tempi di crisi per tutelare i risparmi in banche più solide.
Conto corrente cointestato

Il conto corrente cointestato permette a più soggetti firmatari del conto di fare operazioni bancarie, separatamente o insieme a seconda del tipo di gestione.
Aprire conto corrente

Aprire conto corrente: un'operazione semplice, più complicato è decidere qual è il conto migliore per le proprie esigenze, tra tutti quelli offerti.
Conto corrente zero spese

Grazie al diversificarsi del mercato e alla spinta positiva della concorrenza, oggi trovare un conto corrente zero spese è diventato più semplice.
Conto corrente postale

Con il rinnovamento messo in campo dalle Poste Italiane negli ultimi anni, i conti correnti postali sono diventati un'alternativa degna di considerazione.