Ti trovi qui: Home » Indirizzi Utili » Centro per l’impiego

Centro per l’impiego

Centro per l’impiego

Un tempo esistevano gli Uffici di collocamento, speciali enti che si occupavano di indirizzare le persone in stato di disoccupazione verso talune posizioni lavorative idonee in base alle loro esperienze, alle loro competenze e ai loro interessi. A partire dal 1997 gli Uffici di collocamento sono stati mutati nei moderni Centri per l’impiego, istituiti con il decreto legislativo numero 469 (attuativo della Legge n° 59) del 1997.

Il Centro per l’impiego è un ufficio della P.A. che si occupa di far incontrare la domanda e l’offerta di lavoro all’interno della regione, quindi cercando di mettere in comunicazione le ditte e società che cercano lavoratori con coloro che sono alla ricerca di lavoro.
Il Centro per l’impiego opera a livello locale e le sue funzioni sono regolamentate e disciplinate a livello regionale.

I Centri per l’impiego si occupano sia di far incontrare domanda e offerta di lavoro sia di predisporre e attivare i tirocini, agevolando le aziende che cercano personale in stage e i giovani lavoratori che desiderano effettuare un’esperienza formativa all’interno di un’azienda.

Centro per l'impiego di Asti

Un valido e importante aiuto per chi è alla ricerca di un tirocinio o di un lavoro arriva dal Centro per l’impiego di Asti.

Centro per l'impiego di Avellino

Se siete residenti a Avellino e state cercando un lavoro o un tirocinio, potete rivolgervi al Centro per l’impiego di Avellino.

Centro per l'impiego di Bari

Volete conoscere le nuove proposte lavorative a cui potreste avere accesso? Allora contattate il Centro per l’impiego di Bari.

Centro per l'impiego di Belluno

Il Centro per l’impiego di Belluno mette a disposizione degli utenti interessanti soluzioni per le specifiche esigenze lavorative.

Centro per l'impiego di Brescia

Il Centro per l’impiego di Brescia è un ente molto importante sul territorio e ha aiutato molte persone a trovare lavoro.

Centro per l’impiego di Agrigento

Il Centro per l’impiego di Agrigento è un centro molto frequentato dalle persone che vivono nella città e sono senza lavoro.

Centro per l’impiego di Alessandria

Un tempo esistevano gli Uffici di collocamento, mentre adesso chi cerca un lavoro deve rivolgersi al Centro per l’impiego di Alessandria.

Centro per l’impiego di Ancona

Il Centro per l’impiego di Ancona, negli ultimi anni, ha aiutato molte persone residenti a Ancona a trovare un lavoro.

Centro per l’impiego di Aosta

Potete mettervi in contatto con il Centro per l’impiego di Aosta il quale svolge innumerevoli funzioni di grande importanza nella regione.

Centro per l’impiego di Arezzo

Se volete mettervi in contatto con un organismo utile per i vostri problemi, potete contattare il Centro per l’impiego di Arezzo.

Centro per l’impiego di Ascoli Piceno

Coloro che vivono a Ascoli Piceno e hanno bisogno di trovare un lavoro possono rivolgersi al Centro per l’impiego di Ascoli Piceno.

Centro per l’impiego di Barletta Andria Trani

Il Centro per l’impiego di Barletta Andria Trani è molto attivo sul territorio cittadino e provinciale e tutti possono accedervi.

Centro per l’impiego di Benevento

Se risiedete a Benevento e avete bisogno di trovare un lavoro o attivare un tirocinio, contattate il Centro per l’impiego di Benevento.

Centro per l’impiego di Bergamo

Il Centro per l’impiego di Bergamo risponde alle innumerevoli richieste degli utenti che sono alla ricerca di un tirocinio o di un lavoro.

Centro per l’impiego di Biella

Se avete bisogno di trovare un lavoro non esitate a contattare il Centro per l’impiego di Biella, il quale è aperto dal lunedì al venerdì.

Centro per l’impiego di Bologna

Se necessitate di lavorare ma gli annunci ai quali rispondete non danno i risultati sperati, contattate il Centro per l’impiego di Bologna.

Centro per l’impiego di Bolzano

Non esitate a mettervi in contatto con il Centro per l’impiego di Bolzano per segnalare i vostri disagi e per cercare lavoro.

Centro per l’impiego di Brindisi

Se avete bisogno di accedere a un tirocinio lavorativo o a un lavoro, contattate il Centro er l’impiego di Brindisi.

Centro per l’impiego di Cagliari

Non esitate a chiedere aiuto al Centro per l’impiego di Cagliari se avete bisogno di trovare un lavoro o un tirocinio.

Centro per l’impiego di Caltanissetta

Se risiedete a Caltanissetta e avete bisogno di trovare un lavoro, rivolgetevi al Centro per l’impiego di Caltanissetta.

Centro per l’impiego di Campobasso

Qualora aveste bisogno di lavorare ma non trovaste una posizione lavorativa idonea, rivolgetevi al Centro per l’impiego di Campobasso.

Centro per l’impiego di Carbonia Iglesias

Ci possono essere momenti nella vita nei quali si deve cercare un lavoro: contattare il Centro per l’impiego di Carbonia Iglesias.

Centro per l’impiego di Caserta

Coloro che vivono a Caserta e hanno bisogno di accedere a un lavoro, possono contattare il Centro per l’impiego di Caserta.

Centro per l’impiego di Catania

Chi vive a Catania e deve trovare un lavoro può rivolgersi al Centro per l’impiego di Catania, il quale è molto importante nella città.

Centro per l’impiego di Catanzaro

Se vivete a Catanzaro, non avete un lavoro e lo state cercando, potete rivolgervi al Centro per l’impiego di Catanzaro.

Centro per l’impiego di Chieti

Quando si cerca un lavoro o si deve attivare un tirocinio lavorativo, ci si può rivolgere al Centro per l’impiego di Chieti.

Centro per l’impiego di Como

Il Centro per l’impiego di Como è molto importante e ha aiutato, negli anni, molte persone a trovare un’occupazione.

Centro per l’impiego di Cosenza

Se risiedete a Cosenza e avete bisogno di trovare un’occupazione, non esitate a contattare il Centro per l’impiego di Cosenza.

Centro per l’impiego di Cremona

Se siete in condizione di inoccupazione o disoccupazione potete mettervi in comunicazione con il Centro per l’impiego di Cremona.

Centro per l’impiego di Crotone

Se avete bisogno di lavorare ma non avete ricevuto risposta ai curriculum inviati, contattare il Centro per l’impiego di Crotone.

Centro per l’impiego di Cuneo

Il Centro per l’impiego di Cuneo svolge alcune funzioni importanti, prima tra tutte quella di aiutare a trovare lavoro a chi ne necessita.

Centro per l’impiego di Enna

Chi vive a Enna e ha bisogno di attivare un tirocinio formativo o lavorativo, può contattare il Centro per l’impiego di Enna.

Centro per l’impiego di Fermo

Un aiuto, quando si cerca lavoro, è sempre gradito: contattate il Centro per l’impiego di Fermo per segnalare le vostre necessità.

Centro per l’impiego di Ferrara

Se è da tempo che non lavorate e siete alla ricerca di un’occupazione, contattate il Centro per l’impiego di Ferrara.

Centro per l’impiego di Firenze

Il Centro per l’impiego di Firenze è a disposizione degli utenti che cercano lavoro, al fine di aiutarli a trovare una posizione lavorativa.

Centro per l’impiego di Foggia

Quando si ha bisogno di lavorare o se si vuole attivare un tirocinio, è possibile rivolgersi al Centro per l’impiego di Foggia.

Centro per l’impiego di Forlì Cesena

Attivare un tirocinio o accedere a un posizione lavorativa, grazie al Centro per l’impiego di Forlì Cesena, è semplice.

Centro per l’impiego di Frosinone

Se state cercando lavoro, in quanto siete in stato di inoccupazione o disoccupazione, potete contare sul Centro per l’impiego di Frosinone.

Centro per l’impiego di Genova

Il Centro per l’impiego di Genova mette a disposizione degli utenti interessanti soluzioni, cercando di aiutare chi cerca lavoro.

Centro per l’impiego di Gorizia

Non esitate a mettervi in contatto con il Centro per l’impiego di Gorizia, qualora voleste accedere a interessanti opportunità di lavoro.

Centro per l’impiego di Grosseto

Il Centro per l’impiego di Grosseto è aperto dal lunedì al venerdì ed è a disposizione degli utenti che cercano lavoro.

Centro per l’impiego di Imperia

Potete contattare l’importante Centro per l’impiego di Imperia e rivolgere le vostre domande ai responsabili del servizio.

Centro per l’impiego di Isernia

Quando si cerca un lavoro, talvolta non si sa come orientarsi: per informazioni contattate il Centro per l’impiego di Isernia.

Centro per l’impiego di La Spezia

Il Centro per l’impiego di La Spezia è molto attivo nella città, fornendo vari servizi, ed è aperto dal lunedì al venerdì.

Centro per l’impiego di Latina

Qualora steste cercando un’occupazione ma i risultati finora non vi hanno soddisfatto, rivolgetevi al Centro per l’impiego di Latina.

Centro per l’impiego di Lecce

Chi vive a Lecce sa che, in caso di necessità, può rivolgersi a un ente molto importante, il Centro per l’impiego di Lecce.

Centro per l’impiego di Lecco

Se volete accedere a una posizione lavorativa ma non sapete come fare, potete chiedere aiuto al Centro per l’impiego di Lecco.

Centro per l’impiego di Livorno

Chiedere l’aiuto di un professionista del Centro per l’impiego di Livorno, qualora si stesse cercando lavoro, può essere molto utile.

Centro per l’impiego di Lodi

Se si vive a Lodi e si ha bisogno di lavorare è possibile chiedere aiuto al Centro per l’impiego di Lodi, presente nella città.

Centro per l’impiego di Lucca

Chi risiede a Lucca e ha bisogno di attivare un tirocinio o di trovare un lavoro, può recarsi presso il Centro per l’impiego di Lucca.

Centro per l’impiego di L’Aquila

Il Centro per l’impiego di L’Aquila è molto importante nella città e, nel corso degli anni, ha aiutato molte persone a trovare un lavoro.

Centro per l’impiego di Macerata

Quando si cerca un lavoro occorre analizzare le offerte e, per ricevere aiuto, si ci si può rivolgere al Centro per l’impiego di Macerata.

Centro per l’impiego di Mantova

Non esitate a contattare il Centro per l’impiego di Mantova per trovare la risposta alla vostra necessità di trovare lavoro.

Centro per l’impiego di Massa Carrara

Qualora si cercasse un’occupazione ma non ci si sapesse orientare nel mondo del lavoro, contattare il Centro per l’impiego di Massa Carrara.

Centro per l’impiego di Matera

Non esitate a rivolgervi al Centro per l’impiego di Matera, il principale ente responsabile della ricerca di lavoro nella città.

Centro per l’impiego di Medio Campidano

Coloro che lavorano presso il Centro per l’impiego di Medio campidano si occupano di trovare lavoro per chi ne ha bisogno.

Centro per l’impiego di Messina

Chi vive a Messina sa che, in caso di necessità, può rivolgersi a un ente importante, il Centro per l’impiego di Messina.

Centro per l’impiego di Modena

Potete contattare il Centro per l’impiego di Modena per reperire interessanti informazioni sulle aziende che cercano lavoratori.

Centro per l’impiego di Monza Brianza

Quando si cerca un lavoro, spesso, non si sa a chi chiedere aiuto: la soluzione arriva dal Centro per l’impiego di Monza Brianza.

Centro per l’impiego di Napoli

Qualora foste alla ricerca di un’occupazione, non perdete tempo e recatevi subito al Centro per l’impiego di Napoli.

Centro per l’impiego di Novara

Accedere alle offerte lavorative del Centro per l’impiego di Novara è semplice: occorre recarsi presso gli uffici dell’ente.

Centro per l’impiego di Nuoro

Nuoro è un città attiva dal punto di vista occupazionale: per trovare un lavoro rivolgetevi al Centro per l’impiego di Nuoro.

Centro per l’impiego di Ogliastra

Se risiedete a Ogliastra e non trovate lavoro potete recarvi al Centro per l’impiego di Nuoro e iscrivervi alle liste di chi cerca lavoro.

Centro per l’impiego di Olbia Tempio

Sono molti i fattori a cui occorre fare attenzione quando si cerca un lavoro: per info contattare il Centro per l’impiego di Olbia Tempio.

Centro per l’impiego di Oristano

Il Centro per l’impiego di Oristano mette a disposizione di chi vive nella città e sta cercando lavoro interessanti soluzioni.

Centro per l’impiego di Padova

Se state cercando un’occupazione che faccia al caso vostro non perdete tempo e rivolgetevi al Centro per l’impiego di Padova.

Centro per l’impiego di Palermo

Il Centro per l’impiego di Palermo è molto attivo a livello cittadino e territoriale e offre interessanti soluzioni lavorative ai cittadini.

Centro per l’impiego di Parma

Contattate il Centro per l’impiego di Parma per ricevere interessanti informazioni per quanto concerne le opportunità lavorative.

Centro per l’impiego di Pavia

Se risiedete a Pavia e avete bisogno di trovare un’occupazione, la soluzione è recarsi presso il Centro per l’impiego di Pavia.

Centro per l’impiego di Perugia

Perugia è una città che ha a cuore il benessere dei residenti: per trovare lavoro rivolgetevi al Centro per l’impiego di Perugia.

Centro per l’impiego di Pesaro Urbino

Se vivete a Pesaro Urbino e dovete attivare un tirocinio o trovare lavoro recatevi al Centro per l’impiego di Pesaro Urbino.

Centro per l’impiego di Pescara

Non esitate a mettervi in contatto con il Centro per l’impiego di Pescara per trovare una risposta alle vostre necessità occupazionali.

Centro per l’impiego di Piacenza

Il Centro per l’impiego di Piacenza mette la sua esperienza e professionalità al servizio dei chi necessita di trovare un’occupazione.

Centro per l’impiego di Pisa

Numerose soluzioni occupazionali e relative ai tirocini attivati sono a disposizione dei cittadini, presso il Centro per l’impiego di Pisa.

Centro per l’impiego di Pistoia

Se risiedete a Pistoia e necessitate di trovare un lavoro, il Centro per l’impiego di Pistoia è quello che fa per voi.

Centro per l’impiego di Pordenone

Il Centro per l’impiego di Pordenone svolge funzioni di elevata importanza sul suolo cittadino e si rivolge a chi cerca un lavoro.

Centro per l’impiego di Potenza

Potenza è una città che punta molto sulle politiche occupazionali: per info contattate il centro per l’impiego di Potenza.

Centro per l’impiego di Prato

Se state cercando un’occupazione potete rivolgervi al Centro per l’impiego di Prato: i professionisti vi aiuteranno a trovare lavoro.

Centro per l’impiego di Ragusa

La città di Ragusa è molto attiva sul fronte occupazionale: contattate il Centro per l’impiego di Ragusa per le vostre necessità.

Centro per l’impiego di Ravenna

Se avete un problema di natura occupazionale non esitate a mettervi in comunicazione con il Centro per l’impiego di Ravenna.

Centro per l’impiego di Reggio Calabria

Recarsi al Centro per l’impiego di Reggio Calabria e chiedere un appuntamento con un responsabile è semplice e alla portata di tutti.

Centro per l’impiego di Reggio Emilia

Potete recarvi presso il Centro per l’impiego di Reggio Emilia per conoscere le opportunità lavorative a disposizione.

Centro per l’impiego di Rieti

Il Centro per l’impiego di Rieti si rivolge alle persone che sono alla ricerca di un lavoro e a chi deve attivare un tirocinio.

Centro per l’impiego di Rimini

Se si vuole trovare lavoro ma non si da che parte cominciare, un valido aiuto arriva dal Centro per l’impiego di Rimini.

Centro per l’impiego di Roma

Qualunque sia la vostra necessità, presso il Centro per l’impiego di Roma potrete trovare una risposta alle vostre richieste.

Centro per l’impiego di Rovigo

Se abitate a Rovigo e dovete trovare lavoro non esitate a chiedere aiuto o la consulenza del Centro per l’impiego di Rovigo.

Centro per l’impiego di Salerno

Il Centro per l’impiego di Salerno vi aiuterà a trovare l’occupazione o il tirocinio formativo che risponde alle vostre esigenze.

Centro per l’impiego di Sassari

Se vivete a Sassari e necessitate di trovare un impiego, potete fare affidamento sul Centro per l’impiego di Sassari.

Centro per l’impiego di Savona

Trovare un’occupazione o attivare un tirocinio che soddisfi le proprie esigenze è possibile grazie al Centro per l’impiego di Savona.

Centro per l’impiego di Siena

Coloro che vivono a Siena e che vivono una situazione di emergenza lavorativa possono recarsi al Centro per l’impiego di Siena.

Centro per l’impiego di Siracusa

Quando si cerca lavoro può capitare di incontrare qualche difficoltà; una soluzione arriva dal Centro per l’impiego di Siracusa.

Centro per l’impiego di Sondrio

Quando si cerca lavoro il tempo è prezioso e non va sprecato: per ogni informazione contattate il Centro per l’impiego di Sondrio.

Centro per l’impiego di Taranto

Il Centro per l’impiego di Taranto è molto attivo sul territorio cittadino e offre numerosi servizi per chi è alla ricerca di un lavoro.

Centro per l’impiego di Teramo

A seguire troverete i contatti del Centro per l’impiego di Teramo, il quale è aperto nei giorni feriali e offre interessanti servizi agli utenti.

Centro per l’impiego di Terni

Trovare lavoro, spesso, non è così semplice come si potrebbe immaginare: potete contattare il Centro per l’impiego di Terni.

Centro per l’impiego di Torino

Il Centro per l’impiego di Torino è aperto dal lunedì al venerdì e ogni giorno accoglie molte persone alla ricerca di un impiego.

Centro per l’impiego di Trapani

Quando si ha bisogno di lavorare si vorrebbe avere risposte chiare e immediate: un aiuto arriva dal Centro per l’impiego di Trapani.

Centro per l’impiego di Trento

Qualunque sia la propria esigenza, occupazionale o formativa, presso il Centro per l’impiego di Trento si troverà una soluzione.

Centro per l’impiego di Treviso

Qualora vogliate ricevere un aiuto per trovare un lavoro o attivare un tirocinio, potete contattare il Centro per l’impiego di Treviso.

Centro per l’impiego di Trieste

Il Centro per l’impiego di Trieste offre servizi e prestazioni a coloro che hanno bisogno di lavorare ma non trovano un impiego.

Centro per l’impiego di Udine

E’ importante non lasciarsi sopraffare dall’agitazione quando si cerca un lavoro: un valido aiuto arriva dal Centro per l’impiego di Udine.

Centro per l’impiego di Varese

Il Centro per l’impiego di Varese, ubicato in Via Crispi 50, è molto utile per le persone che stanno cercando un lavoro.

Centro per l’impiego di Venezia

Non esitate a contattare il Centro per l’impiego di Venezia per trovare una soluzione per le vostre necessità lavorative.

Centro per l’impiego di Verbania

Volete contattare i responsabili del Centro per l’impiego di Verbania? Recatevi presso la sede o contattatela in altra modalità.

Centro per l’impiego di Vercelli

Potete mettervi in contatto con il Centro per l’impiego di Vercelli e chiedere agli addetti incaricati un aiuto per trovare un impiego.

Centro per l’impiego di Verona

Quando si cerca un lavoro è importante poter contare sull’esperienza di professionisti: andate al Centro per l’impiego di Verona.

Centro per l’impiego di Vibo Valentia

Potete contattare il Centro per l’impiego di Vibo Valentia qualora foste alla ricerca di un lavoro e risiedeste nella città.

Centro per l’impiego di Vicenza

Il Centro per l’impiego di Vicenza si trova in Via Legione Gallieno e offre numerosi e interessanti servizi ai cittadini.

Centro per l’impiego di Viterbo

Potete contattare in modo semplice e veloce il Centro per l’impiego di Viterbo per trovare una risposta alla vostra ricerca di lavoro.

Centro per l’impiego Milano

Presso il Centro per l’impiego di Milano è possibile trovare numerose e interessanti offerte lavorative per ogni esigenza.