I
finanziamenti che vengono erogati alle società sono numerosi ed è possibile trovare la soluzione più in linea con le proprie esigenze e i propri obiettivi rivolgendosi alle imprese creditizie che mettono a disposizione degli imprenditori diverse possibilità per riuscire a realizzare il loro desiderio di avviare un’azienda in proprio.
Per le imprese
start up, ad esempio, è possibile accedere a un ammontare di 100.000 euro per una durata massima di sette anni e con la possibilità di restituire l’importo in comode rate a tasso fisso o variabile, stabilite in base agli accordi intercorsi tra l’ente finanziatore e l’imprenditore, a cadenza mensile, trimestrale o semestrale.
I
"finanziamenti imprese", per essere erogati, necessitano che colui o colei che desidera diventare imprenditore presenti, al momento della domanda, l’avvenuta iscrizione alla
Camera di Commercio da un periodo non superiore i 21 mesi e il certificato che attesti l’inoltro della domanda di inizio dell’attività, il rilascio di garanzia
Confidi (il quale deve essere superiore o pari il 60% degli incentivi) e documentare di essere in possesso di mezzi superiori o pari il 30% del piano di incentivo e investimento da effettuare.
Tra i diversi finanziamenti alle imprese a cui è possibile accedere, occorre annoverare i
mutui e i
programmi di investimento, i quali solitamente vengono rivolti alle società che necessitano di accedere a un incentivo a medio/lungo termine. Mentre i mutui, solitamente, vengono erogati per l’acquisto del materiale da inserire all’interno dell’impresa, l’apertura di nuovi laboratori e la ristrutturazione dell’immobile da adibire a locale commerciale, per quanto concerne i programmi d’investimento essi sono solitamente degli specifici finanziamenti che possono essere rinnovati, qualora l’imprenditore presentasse talune necessità finanziarie.
Nel caso in cui si avesse l’esigenza di accedere ai
finanziamenti per le imprese in breve tempo, è possibile richiedere somme sino a un ammontare di 50.000 euro, le quali verranno erogate in un periodo massimo di cinque giorni lavorativi. Qualora si necessitasse, invece, di avere un
anticipo per sostenere i costi del proprio progetto societario o imprenditoriale, è possibile richiedere un finanziamento che coprirà sino all’80% dell’ammontare dell’importo contributivo per un periodo massimo di nove mesi, con la possibilità di prorogarlo, nel caso in cui si presentassero talune situazioni di difficoltà, per ulteriori tre mesi.
Se sei un imprenditore in possesso di una valida idea di
business, non esitare a contattare la tua società creditizia per conoscere le diverse tipologie di finanziamenti per le imprese a cui puoi accedere!
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.