Spedizione valigie: si può interpretare questa frase in due modi. La frase 'spedire le valigie', o 'spedire il bagaglio', nell'accezione più colloquiale del termine, indica il fatto di imbarcare il proprio bagaglio nella stiva dell'aereo, invece di portarlo come bagaglio a mano. Nel qual caso la propria valigia viega presa in carico dalla compagnia al momento del check-in, caricata da chi di competenza nell'aereo (o negli aerei, con conseguente passaggio di consegne tra un aeroporto e l'altro, nel caso ci sia bisogno di fare scalo durante il proprio volo), e poi ritirato al momento dell'arrivo. Il rischio in questi casi è quello di perdere il bagaglio tra un aeroporto e l'altro, doverlo recuperare da qualche parte giorni dopo o trovarselo danneggiato per il trattamento durante il trasbordo.
Nella seconda accezione la locuzione 'spedizione valige' intende invece proprio il fatto di
spedire la valige. Se si è in procinto di partire per un viaggio, oppure se si è vissuti per un certo periodo da qualche parte all'estero e bisogna far rientrare il bagaglio, se durante la vacanza si sono comprati più souvenir di quanti non si possano portare con sé, allora si può contare sul servizio di spedizione valigie. Sono tante le compagnie che si occupano di questo tipo di servizi e, tra questee spicca l'offerta di Poste italiane.
Con l'offerta
Paccoweb la valigia viene ritirata e consegnata in Italia e all'estero. Basta compilare la domanda che si trova sul
sito internet e qualcuno verrà a ritirare il bagaglio (fino a 30 kg): un assistente si prenderà cura del carico, in modo che questo risulti controllato e seguito fino al momento della consegna, riducendo al massimo i rischi di furto o di danni.
Per quanto riguarda le compagnie private c'è per esempio la
Global Service, che ritira e consegna bagagli in Italia e in ogni parte del mondo. Il vantaggio in questo caso è il peso del bagaglio, che può arrivare fino ai 70 kg di peso, utile quindi in caso si abbia esigenza di spedire valigie particolarmente cariche o pesanti. Da segnalare anche il servizio bagaglio di Tnt, che serve tutta Europa, e permette di prenotare sia attraverso il
sito internet sia attraverso un numero telefonico dedicato.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.