L’
Aeroporto di Reggio Calabria, noto come Aeroporto dello Stretto, è stato il primo aeroporto costruito nella regione ed oggi è il secondo aeroporto calabrese per numero di passeggeri. Intitolato al reggino Tito Minniti, eroe della Regia Aeronautica, quest’aeroporto serve principalmente la provincia di Reggio Calabria e parzialmente quelle di Messina e Vibo Valentia.
L’aeroporto è gestito dalla
SoGAS S.p.A. – acronimo di Società di Gestione dell'Aeroporto dello Stretto, società partecipata da
Provincia di Reggio Calabria,
Comune di Reggio Calabria,
Regione Calabria e
Camera di Commercio di Reggio Calabria. La SoGAS è operativa dal 1986 fornendo assistenza a tutti i vettori, gestendo le strutture e le infrastrutture aeroportuali e curandone la manutenzione. Attualmente si stanno realizzando una serie di interventi volti all’ampliamento dell’aerostazione che potrà così offrire ai suoi utenti, maggiori comfort e servizi.
L’Aeroporto di Reggio Calabria si trova in:
Via Ravagnese, 11 - 89131 Reggio Calabria (RC)Telefono: 0965.640.517
Fax: +39 0965 636524
Email: info@aeroportodellostretto.it
Posta Elettronica Certificata - PEC: protocollo@pec.aeroportodellostretto.it
Restare costantemente aggiornati sui voli in partenza ed in arrivo è possibile visitando il sito web ufficiale dell’Aeroporto dello Stretto.
Come arrivare all'Aeroporto dello Stretto:
- In auto, calcolando il proprio percorso online. Si ricorda inoltre che l'aeroporto dispone di due parcheggi completamente automatizzati.
- Usufruendo dei servizi bus, per conoscere orari e percorsi, clicca qui.
- In treno, con la nuova stazione RFI "Reggio Calabria Aeroporto" con corse provenienti dalla linea Jonica e da quella Tirrenica. La suddetta stazione, a poco più di un Km dal terminal, è collegata da un servizio navetta su chiamata, per maggiori info e assistenza: 0965 638478 - 346 1488669.
- In taxi con il servizio Taxi Amico, per maggiori informazioni sulle tariffe, clicca qui.
Nel caso in cui si necessiti di informazioni sui
bagagli smarriti, potete contattare:
- Ufficio Oggetti Smarriti Telefono: +39 0965.638.452
- SoGAS S.p.A. Telefono: + 39 0965.638.418 Email: assistenza.passeggeri@aeroportodellostretto.it
- ALITALIA Telefono: +39 0965.638.320 - +39 892.010, Call Center. Sito web: www.alitalia.it
Per conoscere nel dettaglio i
servizi offerti ai passeggeri con ridotta mobilità, potete visitare il sito web dell’aeroporto nell’
apposita sezione dedicata o contattare telefonicamente o via email gli uffici competenti.
Telefono: +39 0965.638.405 +39 346.68.150.58
e-mail: salaamica@aeoportodellostretto.it
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.