Il numero verde di Trenitalia consente ai clienti di richiedere informazioni sui biglietti e le prenotazioni, ma soprattutto di ricevere aggiornamenti
in caso di sciopero. Trenitalia mette a disposizione numerosi contatti telefonici per ricevere informazioni sulle sue varie attività, ma il vantaggio del numero verde è di essere completamente gratuito. Altri recapiti telefonici di Trenitalia al contrario possono avere costi anche significativi.
In caso di sciopero, il numero verde da contattare è il seguente:
800 892021. Questo numero telefonico è ovviamente
gratuito e serve per ricevere informazioni sui treni garantiti, le fasce orarie in cui i convogli circoleranno normalmente, la durata e le modalità dello
sciopero. Chiamate il numero verde e potrete prepararvi al meglio per un viaggio in una giornata così complicata per i trasporti.
Tuttavia, il numero
non è sempre attivo: Trenitalia lo attiva solamente quando vengono annunciati degli scioperi o in caso di eventi eccezionali che potrebbero ostacolare la normale circolazione ferroviaria.
Fra le altre soluzioni da considerare per contattare Trenitalia figura
il numero a pagamento del call center della società, che è il seguente:
892021. Fate però attenzione ai
costi: da telefono fisso questi ammontano a uno scatto alla risposta di 30,5 centesimi più 54,9 centesimi al minuto, mentre da cellulare lo scatto alla risposta è di 15,6 centesimi e 1,27 euro al minuto.
Per evitare questa costosa chiamata, potete limitare la vostra spesa chiamando il
06 6847 5475. Si tratta del
numero ufficiale dell’Assistenza Clienti di Trenitalia e costa quanto una chiamata urbana dall’Italia, secondo il tariffario del vostro operatore telefonico.
Tuttavia, il numero verde di Trenitalia vero e proprio è quello che opera in situazioni di emergenza, come in caso di sciopero. Negli altri casi, dovrete quindi rivolgervi ad altri recapiti telefonici.