Se vivi a Ravenna e vuoi trovare un posto di lavoro nel settore pubblico, non hai che da conoscere i siti giusti in cui cercare: gli strumenti per trovare i
concorsi pubblici di Ravenna esistono e sono numerosi.
A cominciare dalla Gazzetta Ufficiale della Repubblica: che tu voglia entrare nella polizia municipale di Ravenna o nella sua amministrazione pubblica, o che ti interessi piuttosto l’insegnamento oppure la carriera accademica, la Gazzetta resta il punto di riferimento per tutti i bandi del settore statale.
Puoi consultare
questo indirizzo ogni martedì e venerdì: nella sezione a destra, trovi “Ultime Gazzette Pubblicate” e, da qui, clicchi su “Concorsi ed esami”. Trovi quindi tutti i concorsi pubblici di Ravenna banditi nell’ultima edizione del foglio online ufficiale: devi solo cercare l’ente pubblico di tuo interesse. Oppure, hai anche a disposizione le Gazzette pubblicate nelle sorse settimane: questo cercando in homepage “Gazzetta Ufficiale” (a sinistra) e facendo clic sul link “4° Serie Speciale – Concorsi ed Esami”.
I
requisiti per questi concorsi pubblici? Dipende. Prima di tutto, una carriera civile esemplare. E poi, quelli indicati di volta in volta dal bando, insieme al tipo di esame e a luogo e data in cui questo va sostenuto.
I concorsi pubblici di Ravenna eventualmente attivi, quindi, si trovano tutti sulla Gazzetta Ufficiale. Ma puoi anche cercare siti più facili da consultare, in cui vi siano
link appositi per la tua città: è il servizio che fornisce
Concorsi.it : sulla sinistra, clicca “Concorsi per Regione” o “Concorsi per Provincia” e poi digita “Emilia Romagna” e “Ravenna”. È un sistema di consultazione più facile di quello della Gazzetta. Che comunque, come puoi vedere, compare sulla sinistra con le sue ultime edizioni.
Non mancano inoltre alcuni siti per la ricerca di
settori specifici. Nuoviconcorsi.it si riferisce, ad esempio, ai concorsi pubblici (anche di Ravenna) per le forze dell’ordine e della difesa: polizia o carabinieri, ma anche esercito, marina e aviazione. Scopri da qui i bandi attualmente in corso e, in più, le ultime notizie riguardo a queste professioni.
E soprattutto,
monitora costantemente il web e non lasciarti scoraggiare: oggi non c’è l’occasione, domani nemmeno, ma dopo domani sì.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.