Per avere informazioni sul mondo Telepass è possibile chiamare il
numero verde 800.269.269. Attivo, con operatore,
dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 17.00.
Nel caso in cui si desideri
assistenza per la gestione del contratto e per effettuare tutti i giorni 24 ore su 24
le principali operazioni sul proprio Telepass (cambio targa, comunicazione furto o smarrimento, richiesta copia cartacea della fattura, etc.), è possibile
chiamare il numero 840.043.043 – risponditore automatico e scatto unico alla risposta.
Tutti i titolari di Telepass e tutte le persone che desiderano maggiori informazioni in merito, possono trovare una risposta alle molte delle domande che l’argomento pone, visitando il
sito web alla voce Domande Frequenti.
In questa sezione vengono elencate le più comuni domande sul Telepass, suddivise per argomento, che vanno dal come aderire al Telepass sino a come si effettuano eventuali modifiche di conto corrente o targa per passare a nuove sottoscrizioni contrattuali e come comportarsi in caso di smarrimento o furto.
Se si è già
clienti Telepass e si è già
registrati al sito è possibile richiedere informazioni accedendo alla propria
area riservata dopo aver inserito i dati di login, username e password.
Se si è
clienti ma non si è ancora effettuata la registrazione al sito web, si può effettuare la registrazione
cliccando qui. I dati necessari alla registrazione sono il Codice Fiscale e il codice cliente oppure la targa.
Se
non si è clienti Telepass, è possibile
compilare un form di richiesta previo inserimento dei seguenti dati: nome o ragione sociale, email e pre-selezione da un elenco a tendina della tipologia di richiesta (Anagrafica - Apertura/chiusura conto - Canone, quota associativa e penali – Apparato Telepass e targhe – Tessera Viacard – Opzione Premium e PremiumTruck – Fattura – Sito web – Problemi al casello – Servizi Telepass – Adeguamento garanzia). A seguito della suddetta selezione, compariranno ulteriori voci volte a dettagliare con maggiore precisione la richiesta.
Per avere
assistenza per Rapporto di Mancato Pagamento Pedaggio (R.M.P.P.), è possibile
inviare una email al seguente indirizzo di posta elettronica: info@autostrade.it
Si ricorda infine che sul sito è possibile anche
consultare e scaricare molta della
modulistica richiesta, visitando l’apposita sezione denominata
Modulistica.
Per avere maggiori informazioni sul mondo Telepass, si consiglia di visitare il
sito web nell’area dedicata all’
Assistenza clienti.