La Audi Q4 è un’
auto elettrica che mira a soddisfare i bisogni legati a una nuova concezione di mobilità. Audi ha deciso di creare una vettura a zero emissioni e la Audi Q4 e-tron rappresenta la prima vettura solo elettrica della casa automobilistica tedesca.
Stiamo parlando do una vettura dallo stile fortemente condizionato dalla sua natura elettrica, ma che non perde mai il suo
dna Audi. Ha delle proporzioni da crossover, ma il posteriore sembra essere proprio da SUV. Anche l’anteriore si presenta piuttosto massiccio mentre, alle estremità si notano due deflettori posizionati sotto i fari a matrice di LED.
La possibilità di poter abbattere i consumi in modo davvero considerevole è un ottimo motivo per valutare il
noleggio lungo termine Audi Q4 come possibile alternativa all’acquisto di una vettura nuova, usata o Km 0. In questo modo, infatti, è possibile concentrarsi unicamente sulla guida, senza preoccuparsi di incombenze come assicurazione o manutenzione.
Quanto è grande?Stiamo parlando di una vettura, la
Audi Q4 e-tron, che rientra perfettamente all’interno del segmento dei Suv compatti. Misura infatti 4588 mm di lunghezza, 1865 mm di larghezza e 1632 mm di altezza, con un passo di 2764 mm che è garanzia di interni molto spaziosi. L’ingresso a bordo risulta molto comodo ma, a fare la differenza, è un bagagliaio con una capienza minima di 520 litri, che diventano 1490 litri con i sedili reclinati. Nello specifico, l’Audi Q4 e-tron è la prima
SUV elettrica di dimensioni medio-grandi della casa tedesca, e misura ben 90 mm in meno rispetto alla Q5. Le fa da base la piattaforma MEB, una piattaforma che è stata progettata dal gruppo Volkswagen solo per i veicoli elettrici. Questa vettura dispone di una personalità molto decisa e di sbalzi ridotti che la rendono compatta.
E cosa si trova all’interno?La prima cosa che si può notare una volta a
bordo dell’Audi Q4 e-tron è il tanto spazio a disposizione. Basta salire a bordo per toccare con mano interni dalla grande eleganza e dallo stile moderno. Del resto, Audi è una garanzia per quanto riguarda l’attenzione per la scelta dei materiali e per gli assemblaggi. La plancia della vettura ospita il display della strumentazione da 10,25’’ e il sistema di infotainment su display da 10,1’’.
Degno di nota è poi l’AR Creator, un head up display in realtà aumentata che riesce a proiettare le informazioni utili della vettura sul parabrezza. A bordo si nota anche una elevata dotazione di sistemi di assistenza alla guida, tra cui l’avviso di uscita di corsia, la frenata d’emergenza e il cruise control adattivo. Gli
allestimenti Audi Q4 e-tron disponibili sono ben quattro: Q4, Evo, Business, Business Advanced e S Line edition.
Già l’allestimento di accesso alla gamma, il Q4, è davvero molto ricco e comprende: cerchi in lega di alluminio da 19’’, spia di controllo pressione pneumatici, luci diurne con gestione automatizzata, finiture esterne lucide, vetri atermici, Digital cockpit, Audi Sound system, assistente di sterzata, climatizzatore
I motori Audi Q4 e i consumiPer quanto riguarda i motori disponibili, la gamma comprende ben quattro versioni: 35 e 40 e-tron e 54 e 50 e-tron quattro. La 35 e-tron è alimentata d auna batteria da 52 kWh per una potenza totale di 170 cv, la 40 e 50 e-tron, invece, sono alimentate da una batteria da 77 kWh per una potenza complessiva, rispettivamente, di 204 e 299 cv. Infine, abbiamo la 45 e-tron quattro alimentata da una batteria da 77 kWh per una potenza totale di 265 cv. I consumi ridotti dell’Audi Q4 e-tron rendono questa vettura ideale anche per l’affitto auto.
Chi fosse interessato a soluzioni per il
noleggio lungo termine Roma, su movenzia.com troverà tutta una serie di offerte molto interessanti tra cui scegliere. Ad esempio, la Q4 con motore elettrico 35 e-tron, vanta un’autonomia di 341 chilometri con un consumo di 191 Wh/km. L’autonomia può raggiungere persino i 520 chilometri con la versione 40 e-tron.
In conclusione, possiamo dire che l’
Audi Q4 e-tron è una vettura che racchiude tutte le caratteristiche positive della storica casa automobilistica tedesca, e quindi sicurezza, comfort e divertimento. La gamma di motori disponibile è ampia e pensata proprio per rispondere a tutte le necessità. Inoltre, nonostante abbia delle dimensioni tutto sommato compatte, l’Audi Q4 e-tron non passa inosservata e ha personalità da vendere.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.