Ti trovi qui: Home » Utenze » Telefono e Internet » Novità smartphone

Novità smartphone

Novità smartphone
Il mondo degli smartphone è in continua evoluzione: ogni mese ormai escono nuove versioni dei modelli più affermati, mentre sempre nuove case produttrici entrano in questo mercato proponendo i propri prodotti. Le novità smartphone possono riguardare vari aspetti, dalla tecnologia utilizzata alle caratteristiche del design, sino agli accessori accoppiabili al dispositivo mobile e al prezzo.

Fra le novità smartphone, segnaliamo alcuni dispositivi dotati di alcune caratteristiche che potrebbero tornare utili. Ad esempio, il 4G: gli smartphone 4G sono dispositivi dotati degli ultimi ritrovati in materia di connessione. Questi smartphone garantiscono picchi di traffico e trasmissione dati molto più elevati rispetto alla versione 3G che li ha preceduti, ma anche una migliore costanza nel mantenimento della connessione. Permettono di utilizzare al meglio le app multimediali e quelle che sfruttano la connessione internet, come molti giochi.

Allo stesso modo, spesso le applicazioni più pesanti, come quelle dei videogiochi, richiedono una capacità di elaborazione superiore da parte del dispositivo. Per questo motivo, fra le novità smartphone degli ultimi anni compaiono anche i dispositivi quad core, che sono dotati di 4 unità di elaborazione. Questa maggiore capacità di calcolo permette di sfruttare al meglio le potenzialità delle app più elaborate.

Le novità smartphone possono poi riguardare la dual SIM: in realtà, non si tratta di un'innovazione vera e propria, perché da anni esistono cellulari che possono montare due SIM differenti. Tuttavia, è sempre più diffusa la pratica di dotare gli smartphone di questa caratteristica.

Come si accennava in precedenza, l’innovazione nel campo degli smartphone non si gioca solo sul campo della tecnologia, ma anche del design. Sempre di più, le case produttrici più importanti cercano di proporre prodotti che siano funzionali, ma anche ‘belli’ e degni di creare un brand. Per il cliente, il modo di valutare la bontà dell’acquisto sta ovviamente nell’analisi del rapporto qualità/prezzo: le novità smartphone possono far lievitare i costi. Pensate dunque bene a quali sono le vostre esigenze, prima di acquistare un dispositivo all’ultimo grido.