Ti trovi qui: Home » Utenze » Telefono e Internet » Migliore offerta Adsl

Migliore offerta Adsl

Migliore offerta Adsl
Trovare la migliore offerta ADSL e navigare su internet a un prezzo vantaggioso è uno dei sogni degli italiani, ancora oggi alle prese con sovrapprezzi, limiti di banda e assenza di copertura.

La verità è che non esiste un’unica offerta, migliore di tutte le altre, ma ci sono alcuni fattori da tenere in considerazione per scegliere la promozione più conveniente per il proprio tipo di consumo.

Se ci si connette raramente, per controllare la posta, le notizie o l’estratto conto, un’offerta ADSL a banda larga e senza fasce orarie può essere eccessiva e incidere sul bilancio familiare con spese ingenti per un servizio che di fatto non si utilizza.
Per prima cosa, quindi, bisogna chiedersi che tipo di utente siamo, se navighiamo in determinate fasce orarie (per esempio la sera), se ci colleghiamo soltanto alcune ore al mese o se invece vogliamo utilizzare internet per scaricare o visualizzare contenuti in streaming.

Moltissimi siti hanno sviluppato strumenti per aiutare il consumatore non soltanto a trovare l’offerta migliore, ma anche a decidere di che tipo di servizio ha bisogno. Orientarsi tra definizioni come “fibra ottica”, “banda” e “WiMax” può scoraggiare anche i più aperti alle innovazioni, rischiando di dirottarli su offerte più comprensibili ma meno convenienti.

Lo strumento di Confronto Offerte proposto da SosTariffe è comprensivo di brevi guide e glossari per i termini più complessi. Permette di selezionare un profilo di consumo, di scegliere fra linee dati e promozioni ADSL+telefono, velocità di download, budget mensile e molti altri dettagli. Una volta terminata la selezione l’utente si troverà di fronte a una lista di offerte aggiornate, con tanto di data di scadenza e panoramica sui costi accessori.
Oltre alla visuale ad elenco si può inoltre scegliere di ricevere più informazioni riguardo una particolare offerta e naturalmente ricominciare da capo impostando parametri diversi se non si è soddisfatti dei risultati.

Il consiglio più importante quando si decide di cambiare operatore o di stipulare un contratto internet ex novo è quello di individuare il nostro tipo di utenza, per trovare un’offerta in grado di fornirci unicamente ciò di cui abbiamo bisogno!

Potrebbe interessarti anche: