Segnalazione guasti ENEL

Tutte le indicazioni per effettuare la segnalazione guasti ENEL contattando il Numero Verde per le emergenze del fornitore di energia elettrica e gas: bastano pochi passi per segnalare al gestore elettrico danni, guasti o malfunzionamenti dei servizi forniti. Può capitare infatti che il maltempo o qualche altra causa provochi dei disservizi anche gravi nella fornitura di energia elettrica: pensiamo al caso di un albero che durante un temporale cade e interrompe i cavi dell’alta tensione. In quel caso, la mossa migliore è contattare l’assistenza dell’ENEL per poter ovviare al danno.
Per segnalare dei guasti nella distribuzione di gas o elettricità dovete chiamare il Numero Verde 803 500. La chiamata è gratuita e il servizio è attivo 24 ore su 24. Il numero vi mette in contatto direttamente con ENEL Distribuzione, che si occupa della trasmissione di gas ed energia elettrica sia per conto di ENEL Energia, componente del gruppo che opera sul mercato libero, sia di ENEL Servizio Elettrico, che invece eroga gas ed elettricità nell’ambito del servizio di maggior tutela, con prezzi garantita dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas.
I malfunzionamenti che potete segnalare utilizzando questo Numero Verde riguardano i pericoli derivanti da colonnine stradali, cavi e altri rischi legati alla rete elettrica o del gas, come ad esempio i problemi con il vostro contatore elettronico o del metano. In generale, è comunque bene essere dotati del codice POD della propria fornitura quando si contatta questo servizio, in modo che l’ENEL possa identificare senza possibilità di errori la vostra utenza.
Vi ricordiamo infine che la segnalazione guasti ENEL può avvenire anche tramite altri canali:
Per segnalare dei guasti nella distribuzione di gas o elettricità dovete chiamare il Numero Verde 803 500. La chiamata è gratuita e il servizio è attivo 24 ore su 24. Il numero vi mette in contatto direttamente con ENEL Distribuzione, che si occupa della trasmissione di gas ed energia elettrica sia per conto di ENEL Energia, componente del gruppo che opera sul mercato libero, sia di ENEL Servizio Elettrico, che invece eroga gas ed elettricità nell’ambito del servizio di maggior tutela, con prezzi garantita dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas.
I malfunzionamenti che potete segnalare utilizzando questo Numero Verde riguardano i pericoli derivanti da colonnine stradali, cavi e altri rischi legati alla rete elettrica o del gas, come ad esempio i problemi con il vostro contatore elettronico o del metano. In generale, è comunque bene essere dotati del codice POD della propria fornitura quando si contatta questo servizio, in modo che l’ENEL possa identificare senza possibilità di errori la vostra utenza.
Vi ricordiamo infine che la segnalazione guasti ENEL può avvenire anche tramite altri canali:
- con un SMS al numero di telefono 3202041500, indicando sempre il codice POD della vostra fornitura. Riceverete poi una risposta via SMS con tutte le informazioni sulla vostra rete elettrica.
- tramite l’applicazione App Guasti ENEL, che potete scaricare gratuitamente da Apple Store o Google Play, se utilizzate il sistema Android sul vostro dispositivo mobile (tablet o smartphone).