Ti trovi qui: Home » Soldi » Assicurazioni » Assicurazione online più conveniente

Assicurazione online più conveniente

Assicurazione online più conveniente
La proliferazione delle offerte assicurative sul web ha reso indispensabile essere ben preparati per trovare l’assicurazione online più conveniente. Infatti, basta ormai una semplice ricerca su uno dei più diffusi motori di ricerca per scoprire innumerevoli offerte, tutte apparentemente convenienti e migliori delle altre. Le polizze offerte sono di tutti i tipi e sono simili alle assicurazioni tradizionali: polizze su auto e moto, sugli infortuni, per scoppio e incendio, sulla casa e così via. Vediamo quali sono alcuni utili strumenti per raffinare la ricerca.

Sul web sono infatti disponibili diversi siti che offrono strumenti di confronto fra le varie offerte, per trovare l’assicurazione online più conveniente. Esistono dei portali interamente dedicati al confronto fra i preventivi delle polizze assicurative online. Questi rispecchiano la varietà delle assicurazioni offerte sul web: è dunque possibile calcolare un preventivo per assicurazioni su auto, moto, casa, viaggi e molte altre.

Solitamente viene richiesto di compilare un semplice modulo, in modo che il sistemi calcoli poi il preventivo e vi faccia visualizzare le offerte più vantaggiose. Le informazioni che vi verranno richieste sono le vostre generalità, soprattutto l’età, e poi dati precisi sul tipo di polizza che state cercando. Se siete interessati a un’assicurazione auto, vi verrà chiesto ad esempio se il veicolo è di vostra proprietà o meno, se l’avete già acquistato o quando avete conseguito la patente.

Oltre a questi siti specializzati, potete poi rivolgervi a dei portali più generalisti, che fra le tante materie affrontate (risparmio, calcolo mutuo, ricerca offerte di qualunque tipo), propongono anche il confronto fra le offerte assicurative online. Anche in questo caso, una volta selezionata la sezione di calcolo del preventivo a voi preferita (ad esempio, assicurazione auto), dovrete compilare l’apposito modulo con tutte le informazioni richieste, simili a quelle descritte in precedenza.

Infine, se siete a conoscenza di un’offerta specifica di assicurazione che ritenete faccia al caso vostro, molte compagnie specializzate nelle polizze online hanno sviluppato dei siti web su cui è possibile calcolare direttamente il proprio preventivo. Anche in questo caso, vi verranno chieste informazioni specifiche sulla vostra situazione.

Dunque, se siete alla ricerca dell’assicurazione online più conveniente, non limitatevi a una disordinata ricerca un motore di ricerca a caso: rivolgetevi ai siti specializzati.

Leggi tutti gli approfondimenti sulle assicurazioni online: