Assicurazione dialogo

Nell’era delle offerte assicurative online, il dialogo diretto con la propria compagnia assicurativa sembra ormai superato. È sempre più semplice infatti cercare informazioni e confrontare i preventivi delle varie assicurazioni online con una semplice ricerca su un motore di ricerca. Ma proprio questa grande quantità di informazioni a nostra disposizione può confondere, se non si sa bene cosa cercare.
Assicurazione dialogo, cosa significa? Un primo strumento per orientarsi sono i portali che permettono un confronto diretto e intuitivo di diverse offerte. Ma chi è già cliente di una compagnia assicurativa e ricerca delle informazioni specifiche sulla propria polizza potrebbe avere bisogno di qualcosa di più specifico.
Ecco dunque che i siti web delle principali compagnia assicurative, sia quelle tradizionali che quelle online, mettono a disposizione delle sezioni in cui affrontano le principali problematiche fronteggiate dai clienti. Una sezione molto utile è quella delle FAQ (Frequently Asked Questions), ossia quella parte del sito dedicata alle domande ricorrenti. Fra le risposte, potreste trovare la soluzione al vostro problema, che già altri clienti potrebbero aver posto: informazioni generali sulle polizze, su come fare un preventivo, su come acquistare online, su come comportarsi dopo aver stipulato la polizza o dopo un sinistro e così via.
Solitamente, poi, se le FAQ non riescono a soddisfare il cliente, le compagnie mettono a disposizione un servizio clienti vero e proprio. Questo può essere costituito da un numero telefonico unico oppure, più spesso, dalla proposta di più recapiti telefonici a cui rivolgersi per problemi particolari: servizio preventivi, servizio rinnovi, servizio sinistri e simili. Potrebbero anche essere segnalati degli orari particolari a cui si può chiamare.
Assicurazione dialogo: come contattare la vostra compagnia assicurativa ed avere delle risposte ai vostri problemi con la polizza.
Assicurazione dialogo, cosa significa? Un primo strumento per orientarsi sono i portali che permettono un confronto diretto e intuitivo di diverse offerte. Ma chi è già cliente di una compagnia assicurativa e ricerca delle informazioni specifiche sulla propria polizza potrebbe avere bisogno di qualcosa di più specifico.
Ecco dunque che i siti web delle principali compagnia assicurative, sia quelle tradizionali che quelle online, mettono a disposizione delle sezioni in cui affrontano le principali problematiche fronteggiate dai clienti. Una sezione molto utile è quella delle FAQ (Frequently Asked Questions), ossia quella parte del sito dedicata alle domande ricorrenti. Fra le risposte, potreste trovare la soluzione al vostro problema, che già altri clienti potrebbero aver posto: informazioni generali sulle polizze, su come fare un preventivo, su come acquistare online, su come comportarsi dopo aver stipulato la polizza o dopo un sinistro e così via.
Solitamente, poi, se le FAQ non riescono a soddisfare il cliente, le compagnie mettono a disposizione un servizio clienti vero e proprio. Questo può essere costituito da un numero telefonico unico oppure, più spesso, dalla proposta di più recapiti telefonici a cui rivolgersi per problemi particolari: servizio preventivi, servizio rinnovi, servizio sinistri e simili. Potrebbero anche essere segnalati degli orari particolari a cui si può chiamare.
Assicurazione dialogo: come contattare la vostra compagnia assicurativa ed avere delle risposte ai vostri problemi con la polizza.