Archivio Televisione
Antenna digitale terrestre

Guida tre le antenne digitali terrestri, indispensabili per ricevere il segnale terrestre e guardare i programmi grazie al decoder.
Tv plasma
La tv plasma rappresenta un apparecchio molto funzionale, efficiente e di ultima generazione nel sistema delle comunicazioni.
Tv Oled
Tra i vantaggi della tv Oled occorre annoverare la sua leggerezza e flessibilità, unite all'ottimo contrasto dei colori e alla nitidezza delle immagini.
Tv 22 pollici
La tv 22 pollici è molto richiesta al giorno d’oggi sul mercato elettronico e sta riscuotendo sempre più consensi da parte della popolazione.
Tv portatile
La tv portatile, tra le sue caratteristiche, presenta l’indubbio vantaggio di poter essere trasportata comodamente ovunque si desideri.
Decoder digitale terrestre

Il decoder digitale terrestre è un apparecchio che si collega alla televisione per poter ricevere i canali trasmessi sul digitale terrestre.
Decoder satellitare

Il decoder satellitare è un apparecchio che serve per decifrare il segnale digitale della tv che arriva tramite onde radio e non via cavo.
Decoder sky

Il decoder sky va connesso a un'antenna parabolica e alla tv e consente la ricezione dei canali sky previsti dall'abbonamento stipulato.
Antenna Yagi
L’antenna Yagi è giapponese e deve il suo nome a uno degli inventori di codesto apparecchio, Hidetsugu Yagi, che la costruì nel 1926.
Tv 32 pollici
Le dimensioni delle tv 32 pollici presentano solitamente misure di 81,0 cm x 61,5 cm x 12,0 cm, anche se occorre tener conto dei diversi modelli.
Antenna logaritmica
L’antenna logaritmica è molto utilizzata in quanto consente di accedere a un segnale superiore e migliore rispetto alla comune antenna centralizzata.
Antenna Vhf
L’antenna Vhf, a differenza di quella Uhf, consente di accedere a frequenze poco elevate, pertanto gli elementi dell’antenna saranno maggiori.
Antenna Uhf
L’antenna Uhf è un trasduttore molto valido e efficace che presenta la possibilità di usare un cavo per ottenere sia il segnale analogico sia quello digitale.
Amplificatore antenna tv
Gli amplificatori dell’antenna tv possono essere da palo o da interno e, per scegliere qual è il migliore, è consigliabile consultare un antennista.
Alimentatore antenna tv
L’alimentatore dell’antenna tv è costituito da un trasformatore, un ponte, un condensatore e un raddrizzatore e, pertanto, è considerato di tipo lineare.