Ti trovi qui: Home » Utenze » Telefono e Internet » Smartphone Nokia

Smartphone Nokia

Smartphone Nokia
Nokia Oyj è un'azienda finlandese, oggi suddivisa in tre specifiche divisioni: Nokia Networks, HERE e Nokia Technologies, che si occupano rispettivamente di infrastrutture e telecomunicazioni, mappe e servizi di localizzazione, ricerca e sviluppo per nuove tecnologie.

Un punto di fondamentale importanza nello sviluppo di questa società è determinato dall’accordo stipulato il 3 settembre 2013 con Microsoft. Secondo questo accordo, dal valore di 5,44 miliardi di euro: “[span=testo-italico]Microsoft si aggiudica la divisione Devices & Services di Nokia, i marchi Lumia, Asha e PureView, 8.500 brevetti permanenti, 30.000 brevetti in licenza per 10 anni e 32.000 dipendenti […] Il 24 febbraio 2014 vengono presentati i primi cellulari Nokia con il sistema operativo Android. Il 25 aprile 2014 viene cambiato nome in Microsoft Mobile e il 1º maggio 2014 viene nominato il nuovo CEO[/span]”.
All’azienda finlandese resta la possibilità di apporre il proprio marchio sui telefoni serie 30 e serie 40 ma non nel campo dei dispositivi mobili, fino a dicembre 2015. Il quartier generale Nokia resta in Finlandia e anche la possibilità di gestire: HERE, Nokia Solutions and Networks e il business.
Questo sostanzialmente significa che Microsoft, a breve, potrà produrre i marchi Lumia e Asha, senza il marchio Nokia.

Nokia-Microsoft offre una vasta gamma di smartphone caratterizzati dalle più differenti qualità tecniche ma per avere maggiori informazioni sulla vasta gamma degli prodotti Nokia-Microsoft, vi consigliamo di visitare il sito web ufficiale. In questo portale potrete effettuare una ricerca basata sulle famiglie Lumia, Asha e Nokia X, su criteri esclusivamente tecnici (sistema operativo, risoluzione fotocamera, banda, dimensioni del display, tipologia di tastiera, memoria) oppure su criteri più generici (quali sono gli smartphone più recenti o più ricercati).

In ultimo vi ricordiamo che tutti gli smartphone Nokia sono acquistabili presso: i centri commerciali e le grandi catene (Auchan, Darty, Expert, Mediaword, Panorama, Trony, UniEuro, Saturn), online nei siti dedicati all’e-commerce tecnologico (Amazon, E-price, Monclick, Pccity, Pixmaniama anche Groupon, Groupalia, Saldi Privati, Privalia, AmazonBuyVip) e presso tutti i negozi di telefonia o rivenditori specializzati.