Ti trovi qui: Home » Utenze » Telefono e Internet » App per scaricare musica iphone

App per scaricare musica iphone

App per scaricare musica iphone
Un’iPhone non è solamente uno smartphone dalle funzionalità avanzate, ma è utilizzato anche per attività piacevoli come ascoltare della musica, un po’ come si faceva con il "vecchio" iPod. Uno dei modi per immagazzinare brani sul nostro dispositivo mobile è quello di scaricare la musica sul nostro PC e poi trasferirla tramite iTunes. Ma esiste un modo più diretto: sono le app per scaricare musica iPhone, applicazioni che si installano facilmente e permettono di scaricare direttamente sullo smartphone la nostra musica preferita.

Fra questa, la più ‘ufficiale", è ovviamente quella che permette di acquistare i brani sullo store di iTunes. Si tratta del negozio ufficiale della Apple, dove brani e album hanno dei costi standard (10,99 euro per un album, 1,29 euro per un singolo brano) e sono disponibili in grandi quantità. Basta entrare nella app Musica dell’iPhone e sfogliare il catalogo.

Esistono poi altre app per scaricare musica iPhone, come DownCloud. Come per tutte le app da scaricare sull’iPhone, dovete innanzitutto entrare nell’App Store e cercare questa applicazione. Una volta scaricata e installata, potrete iniziare a utilizzarla: avviate una ricerca nella sezione contrassegnata da una lente d’ingrandimento e selezionate il brano di vostro gradimento. Grazie a un comodo lettore interno, DownCloud vi permetterà di ascoltarlo direttamente nella sezione Download dell’app. Fate attenzione però: la versione free vi permetterà di salvare solo fino a 25 brani, poi dovrete acquistare la versione a pagamento (0,89 euro). Attenzione anche ai diritti d’autore, sta a voi scegliere cosa scaricare.

Per questo motivo, fra le app per scaricare musica iPhone, consigliamo poi Free Music Archive, che ha la particolarità di proporre un catalogo composto da musica free, ossia non coperta da diritto d’autore. Se siete appassionanti di generi maggiormente di nicchia come jazz, e blues, questa è la soluzione per voi. Ma sono presenti brani di tutti i generi. Come al solito, per scaricarla entrate nell’App Store e cercate l’app per nome. Una volta installata, scegliete il genere musicale e poi l’album fra quelli che vi verranno proposti. Cliccate sulla traccia prescelta e questa verrà automaticamente scaricata.