Ti trovi qui: Home » Utenze » Luce e Gas » Numero emergenza ENEL

Numero emergenza ENEL

Numero emergenza ENEL
Il numero emergenza di Enel Distribuzione è il contatto telefonico che dovete sempre avere a postata di mano se siete clienti di Enel Servizio Elettrico, la componente del gruppo che si occupa della distribuzione dell’energia elettrica, e di Enel Energia (mercato libero). Il numero potrebbe essere molto utile nel caso di emergenze e guasti alla vostra fornitura di elettricità: l’eventualità più comune è quella di danni alle linee provocati dal maltempo, soprattutto d’estate quando si possono scatenare nubifragi che provocano caduta di alberi e altre problematiche causa di interruzione della trasmissione. Il numero di emergenza è attivo tutto l’anno ed è valido per qualsiasi tipologia di danno.

Il numero che dovete contattare in caso di danni alla distribuzione di energia elettrica è il seguente: 803 500. Si tratta di un numero verde, quindi è completamente gratuito sia da rete fissa che da mobile. Il servizio è attivo 24 ore su 24: per svolgere al meglio la segnalazione, eseguite la chiamata muniti di codice POD, che vi identifica come utente. Il codice è riportato sulla bolletta.

Non abusate però di questo numero telefonico: esso è rivolto solamente alla segnalazione dei guasti sulla rete gestita da Enel Distribuzione, come pericoli causati da colonnine stradali, sostegni, cavi o altri rischi legati alla rete elettrica. Se volete contattare l’azienda per qualsiasi altro motivo, utilizzate uno dei contatti riportati in questa scheda informativa per il Servizio Elettrico oppure in questa per Enel Energia.

I contatti di emergenza di Enel Distribuzione non si esauriscono comunque con il numero verde. Potete anche mandare un SMS al numero 3202041500 con l’indicazione del vostro codice POD e in breve tempo riceverete un messaggio di risposta che vi informerà sullo stato della rete elettrica in riferimento alla vostra fornitura. Inoltre, Enel Distribuzione ha sviluppato anche un’apposita App per dispositivi mobili: si tratta di App Guasti Enel, disponibile sule piattaforme Google Play ed Apple Store, scaricabile gratuitamente. Una volta scaricata sul vostro dispositivo, basterà registrarsi con un indirizzo e-mail e un numero di telefono cellulare.

Il numero di emergenza Enel non è dunque l’unico strumento con cui segnalare guasti o controllare la situazione della propria fornitura: munitevi di codice POD e avrete più canali a disposizione con cui contattare l’azienda.