Ti trovi qui: Home » Soldi » Banca e credito » PayPal Ricaricabile

PayPal Ricaricabile

PayPal Ricaricabile
Cos'è la PayPal ricaricabile? E' la carta prepagata di PayPal, il servizio per acquistare e ricevere pagamenti online attraverso un conto web.

Il conto PayPal ti permette di effettuare transazioni perchè è abbinato ad una o più carte di credito o prepagate. E tra queste c'è quella offerta da PayPal. Sul sito del servizio puoi avere più informazioni: come puoi leggere, con la carta PayPal ricaricabile hai la possibilità di fare acquisti online oppure nei negozi che accettano MasterCard, e puoi anche ricevere bonifici. Questo sito ti permette, inoltre, di tenere sott'occhio tutto il tuo traffico (dal link "accedi alla tua carta").

E al fondo pagina, trovi in blu il titolo "Richiedila ora": se vuoi procedere via internet, devi cliccare su "Richiedila online". Vieni trasferito sul sito Lottomaticard, e qui ti troverai a riempire gli spazi con i recapiti personali: domicilio, indirizzo e-mail, numero di telefono e codice fiscale... Seguendo questa procedura, riceverai la carta a casa.

Un'altra possibilità potrebbe essere quella di acquistarla in un esercizio commerciale: tasto "Trovala nei negozi" e poi, in basso a destra, "trova il punto vendita". Ottieni subito, così, la tua carta PayPal ricaricabile.

Sia che tu la acquisti online o in un negozio, devi poi attivare la carta: lo puoi fare allo stesso indirizzo web di prima, dove trovi (in blu e in evidenza) il tasto "Clicca qui per attivarla". C'è una procedura un poco diversa, a seconda che tu abbia ricevuto la carta a casa o meno: tutto è spiegato nel dettaglio.

É più semplice nel caso di acquisto online della carta: devi fare un bonifico bancario a favore della PayPal ricaricabile di almeno 15 euro. Scrivi il nome del titolare della carta, l'IBAN di 27 cifre che trovi sul retro e, come causale, indica il codice PAN (che ti arriva a casa) e il tuo codice fiscale.

Un poco più complesso è il caso in cui tu abbia acquistato la carta in un negozio: devi prima di tutto registrare la carta online (e il sito indica il link a cui farlo). Dopo, riceverai una e-mail dal servizio di PayPal: dai conferma e invia il contratto firmato e una fotocopia della tua carta di identità (la procedura è comunque tutta indicata sull'e-mail). A questo punto fai un bonifico sulla carta: la procedura è dello stesso tipo rispetto al caso precedente. In più, basta compilare un bonifico di 10 euro (invece che 15).