Ti trovi qui: Home » Soldi » Banca e credito » American Express Centurion

American Express Centurion

American Express Centurion
Sin dalla fine degli anni Ottanta, la fama della carta American Express Centurion si è accresciuta fino a delinearne contorni quasi mitici.

Questa particolare ed elitaria carta di credito non revolving si differenzia da tutte le altre carte di credito perché può essere ottenuta solo dietro invito dell’American Express ed è, conseguentemente, destinata ad una ristrettissima cerchia di beneficiari che, oltre a spendere più di 150.000,00 $ sulla loro American Express Platinum da almeno quattro anni, sono titolari di un importante patrimonio. A parte la quota di iscrizione pari a 7.500,00 $, anche il canone annuale di sottoscrizione della carta è degno di alimentare il suo fascino: 2.500,00 $ (le cifre riportate fanno riferimento agli Stati Uniti d’America, nella maggior parte degli altri paesi del mondo sono superiori – in Italia si parla di 3.000,00 euro).

La Centurion è realizzata in titanio e si presenta come la Black Card per antonomasia, sinonimo di massima esclusività. Non esiste al mondo altra carta che possa essere paragonata alla Centurion, essa offre al suo titolare un servizio personalizzato unico nel suo genere, perfettamente disegnato sulle più sofisticate e originali richieste del suo possessore. Infatti, prima di ricevere la Centurion Card, il titolare è gentilmente invitato dalla società ad un incontro nel quale si portano alla luce tutte le sue esigenze di modo che queste possano essere soddisfatte da un team di esperti.

La compagnia non offre dettagli sul reale carnet di vantaggi derivati dal possesso della Centurion, ma fra i privilegi dedicati al mondo dei viaggi, al cibo e all’intrattenimento, figurano: un servizio di upgrade con numerose compagnie aeree e catene di hotel, il noleggio di auto di lusso, l’accesso alle più esclusive lounge aeroportuali, un servizio di concierge disponibile 24 ore su 24 - 365 giorni l’anno nonchè la possibilità di presenziare agli eventi più esclusivi del mondo. Una moltitudine di servizi che, in molti casi, a seguito della natura stessa dei suoi titolari, non sempre vengono sfruttati appieno perché se già si dispone di un jet privato o di una Bentley, sono superflui.

Vi ricordiamo infine che la Centurion Card è disponibile in sette mercati d’Europa: Italia, Gran Bretagna, Germania, Spagna, Francia, Svezia e Olanda, e in altri cinque mercati nel resto del mondo, ovvero Stati Uniti, Australia, Giappone, Hong Kong e Messico.

Anche se non siete tra gli eletti ai quali American Express ha offerto una carta Centurion, potrete avere maggiori informazioni sull’ampio carnet dei prodotti offerti, visitando il sito web ufficiale di American Express Italia.