Ti trovi qui: Home » Guide » Auto » Telepass Family

Telepass Family

Telepass Family
Il servizio Telepass Family è pensato per le persone fisiche che percorrono brevi tratti autostradali oppure per chi usa sporadicamente l'autostrada e, quindi, non accumula grosse cifre di pedaggio.

Al Telepass Family, come per gli altri Telepass, possono essere associate al massimo due targhe di veicoli, automobili o motocicli e la fatturazione mensile massima che si può raggiungere è di 86 euro, oppure 258,23 a trimestre, a seconda del tipo di fatturazione che viene scelta al momento della stipula del contratto Telepass.

Il Telepass Family è un piccolo apparecchio che funziona a batterie e quindi non necessita di alcuna installazione sul veicolo e serve per evitare le code al casello quando si deve pagare il pedaggio, grazie al passaggio nella corsia riservata Telepass. Il Telepass Family manda un segnale alle fotocellule posizionate in corrispondenza della barriera autostradale e le sbarre si alzano, senza doversi fermare per il pagamento.

Il Telepass Family è un apparecchio che viene rilasciato in comodato d'uso al costo di 1,26 euro al mese o 3,78 euro a trimestre, sempre a seconda del tipo di fatturazione che viene scelto al momento del rilascio del Telepass Family.

Per l'addebito dei pedaggi autostradali con Telepass Family non è prevista alcuna maggiorazione del costo, ma gli istituti bancari possono applicare ulteriori commissioni a seconda dell'importo del pedaggio, ma in ogni caso queste commissioni non possono superare l'importo di 1,55 euro per ciascuno dei pedaggi “oltre soglia”. L'importo oltre cui vengono applicate ulteriori commissioni va verificato presso il proprio istituto bancario e non dipendono in nessun caso dalla società Telepass SpA.

Anche per il Telepass Family la fattura viene emessa mensilmente e trimestralmente online, nell'area del sito web dedicata ai soci Telepass. Se il titolare preferisce ricevere la fattura cartacea, deve farne esplicita richiesta al momento del rilascio del Telepass, indicando l'indirizzo a cui ricevere la corrispondenza e si vedrà addebitare un costo aggiuntivo di 56 centesimi per ogni invio della fattura Telepass Family.