Ti trovi qui: Home » Viaggi e trasporti » Trasporto aereo » Aeroporto L’Aquila

Aeroporto L’Aquila

Aeroporto L’Aquila
L'Aeroporto dell'Aquila, conosciuto anche come Aeroporto dei Parchi Giuliana Tamburro, è un aeroporto italiano sito in via degli Zingari - 67100 L'Aquila, a circa 6 chilometri ad ovest della città capoluogo dell'omonima Provincia e della Regione Abruzzo .
La struttura aeroportuale, intitolata all’Ing. Giuliana Tamburro, professionalità aquilana scomparsa durante il sisma 2009, è gestita dalla Xpress srl. Suddetta società si occupa, direttamente o attraverso Società controllate, della realizzazione e manutenzione delle aerostazioni e delle altre infrastrutture aeroportuali; del coordinamento operativo dello scalo, dei sistemi informativi e dell’informazione al pubblico; dello sviluppo e gestione delle attività commerciali e di ristorazione, di parcheggi, uffici e di spazi pubblicitari; dell’erogazione dei servizi di sicurezza aeroportuale (controllo passeggeri, bagagli a mano e in stiva, merci e posta).

Società di Gestione Xpress srl
Via Carlo I D’Angiò n.23 - 67100 L’Aquila (AQ)
Telefono: 0862.196.09.97

L’aeroporto dell’Aquila è facilmente raggiungibile in auto:
  • Per chi proviene da Roma: dall’autostrada A24 Roma – Teramo, prendere l’uscita in direzione L’Aquila ovest, attraversare L’Aquila, alla rotonda prendere la prima uscita in direzione (L’Aquila, Antrodoco, Rieti, Zona Industriale Pile); girare a destra in direzione (Antrodoco, Rieti, Zona Industriale Pile), continuare su SS17; alla rotonda prendere la prima uscita: Sp33 in direzione Coppito Santi. Attraversare L’Aquila e continuare a sinistra su SP33, girare a destra in prossimità di via degli zingari in Preturo. Arrivo.
  • Per chi proviene da Teramo: dall’autostrada A24 Roma – L’Aquila, prendere l’uscita in direzione L’Aquila ovest, attraversare L’Aquila, alla rotonda prendere la prima uscita in direzione (L’Aquila, Antrodoco, Rieti, Zona Industriale Pile); girare a destra in direzione (Antrodoco, Rieti, Zona Industriale Pile), continuare su SS17; alla rotonda prendere la prima uscita: Sp33 in direzione Coppito Santi. Attraversare L’Aquila e continuare a sinistra su SP33, girare a destra in prossimità di via degli zingari in Preturo. Arrivo.
Per maggiori informazioni inerenti i parcheggi, la loro disponibilità e costi, è possibile telefonare al call center al numero: 0862.196.09.97, scrivere a: info@aeroportodeiparchi.it oppure visitare l’apposita sezione dedicata sul sito web dell’aeroporto.

Per avere informazioni sul servizio taxi, telefonare al: 0862. 26.16.5.

Restare costantemente aggiornati sui voli in partenza ed in arrivo è possibile visitando il sito web ufficiale dell’Aeroporto dell’Aquila.

Nel caso in cui si necessiti di informazioni sui bagagli, si consiglia di visitare la sezione appositamente dedicata a suddetto argomento sul sito web dell’aeroporto.

Per conoscere nel dettaglio i servizi offerti ai passeggeri con ridotta mobilità, potete visitare il sito web dell’aeroporto nell’apposita sezione dedicata.