Autobus Cagliari
Il trasporto pubblico di autobus a Cagliari è gestito dalla CTM S.p.A., una società per azioni specializzata in trasporti che opera tra Cagliari, Quartu Sant’Elena, Monserrato e altri paesi della città metropolitana del capoluogo sardo. Il nome CTM deriva dal vecchio acronimo “Consorzio Trasporti e Mobilità”.
L’azienda nacque nel 1996 e nel 1998 si è impegnata a riorganizzare il nuovo servizio creando nuove linee e acquistando nuovi autobus. Nel 2000 la CTM si è trasformata in una Società per azioni e attualmente gli azionisti dell’azienda sono il Comune di Cagliari con 67,5%, la Provincia di Cagliari con il 25% e il Comune di Quartu Sant’Elena con il 7,5% del capitale.
La sede della Presidenza di CTM e della Direzione Generale degli uffici Amministrativi e degli uffici commerciali si trova in Viale Trieste 159/3 a Cagliari (070/20911). Il deposito Filoviario e l’officina del magazzino centrale si trovano invece in Viale Ciusa a Cagliari, mentre i CTM Point per richiedere informazioni si trovano in Viale Trieste 151, in Piazza Matteotti e in Via brigata Sassari a Quartu Sant’Elena. In Via Brigata Sassari e in Piazza Matteotti gli utenti possono fare affidamento anche su una biglietteria automatizzata aperta 24 ore su 24.
Per avere informazioni sulle tratte dei pullman a Cagliari, è anche possibile chiamare il Call Center tutti i giorni tra le 8.30 e le 18.30 (800078870) o l’Ufficio relazioni esterne (0702091200). Chi invece preferisse utilizzare la posta elettronica può scrivere in qualsiasi momento a relazioniesterne@ctmcagliari.it.
Per segnalare anomalie o inoltrare reclami sul servizio autobus a Cagliari gli utenti possono scaricare e compilare l’apposito modulo visitando il sito web ufficiale di CTM. Sempre nel sito ufficiale, si possono inoltre trovare tutte le informazioni su tratte, percorsi, biglietti, orari e abbonamenti.
L’azienda nacque nel 1996 e nel 1998 si è impegnata a riorganizzare il nuovo servizio creando nuove linee e acquistando nuovi autobus. Nel 2000 la CTM si è trasformata in una Società per azioni e attualmente gli azionisti dell’azienda sono il Comune di Cagliari con 67,5%, la Provincia di Cagliari con il 25% e il Comune di Quartu Sant’Elena con il 7,5% del capitale.
La sede della Presidenza di CTM e della Direzione Generale degli uffici Amministrativi e degli uffici commerciali si trova in Viale Trieste 159/3 a Cagliari (070/20911). Il deposito Filoviario e l’officina del magazzino centrale si trovano invece in Viale Ciusa a Cagliari, mentre i CTM Point per richiedere informazioni si trovano in Viale Trieste 151, in Piazza Matteotti e in Via brigata Sassari a Quartu Sant’Elena. In Via Brigata Sassari e in Piazza Matteotti gli utenti possono fare affidamento anche su una biglietteria automatizzata aperta 24 ore su 24.
Per avere informazioni sulle tratte dei pullman a Cagliari, è anche possibile chiamare il Call Center tutti i giorni tra le 8.30 e le 18.30 (800078870) o l’Ufficio relazioni esterne (0702091200). Chi invece preferisse utilizzare la posta elettronica può scrivere in qualsiasi momento a relazioniesterne@ctmcagliari.it.
Per segnalare anomalie o inoltrare reclami sul servizio autobus a Cagliari gli utenti possono scaricare e compilare l’apposito modulo visitando il sito web ufficiale di CTM. Sempre nel sito ufficiale, si possono inoltre trovare tutte le informazioni su tratte, percorsi, biglietti, orari e abbonamenti.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.