Ti trovi qui: Home » Viaggi e trasporti » Autobus e trasporto pubblico » Autobus Bari

Autobus Bari

Autobus Bari
Amtab Servizio, ovvero la sigla di Azienda Mobilità e Trasporti Autobus Bari, è la società per azioni che si occupa della gestione del trasporto pubblico nell’area metropolitana del capoluogo pugliese. L’AMTAB Servizio S.p.A. è nata nel 2003 ma l’AMTAB (Azienda Municipalizzata Trasporti Autofiloviari Baresi) nacque già il 1° ottobre 1965, a seguito della municipalizzazione della rete di trasporto pubblico.

La flotta di autobus di Bari dell'AMTAB comprende anche alcuni nuovi autosnodati che sono stati inclusi nel 2007 e collegano il centro del capoluogo con i quartieri periferici di San Paolo e Carbonara. La sede legale dell’AMTAB si trova a Bari in viale Jacobini, mentre l’ufficio abbonamenti e informazioni si trova in Via Vito Fornari 12, nel centro cittadino.

Chi volesse avere maggiori informazioni sui servizi di trasporto pubblico nella città di Bari, può recarsi di persona presso l’ufficio informazioni oppure contattare via posta elettronica l’ufficio relazioni con il pubblico anche per inoltrare eventuali segnalazioni o reclami (urp@amtab.it). E’ anche possibile chiamare il numero verde: 800450444 attivo 7 giorni su 7 dalle ore 7:30 alle 20:30, o il centralino dell’AMTAB: 0805393111.

Per avere informazioni precise su tratte, percorsi e orari, e anche per essere sempre aggiornati sulle ultime novità dell'AMTAB Bari, è possibile visitare in qualsiasi momento il sito ufficiale.

Inoltre, nella sezione amministrazione trasparente del sito AMTAB è anche possibile consultare i dati e le informazioni previste dal Decreto legislativo del 14 marzo 2013, n.33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.”