Ti trovi qui: Home » Utenze » Televisione » Tv 3d

Tv 3d

Tv 3d
La tv 3d è una televisione di ultima generazione e la terza dimensione, "racchiusa all’interno del suo display", consente di visionare le immagini come se ci si trovasse all’interno dello schermo e i personaggi fossero vicini al telespettatore.
Tutti noi avremo sicuramente visto dei film al cinema in 3d e, indossando gli appositi occhiali, saremo rimasti colpiti dalla realisticità delle immagini, come se ci trovassimo realmente a contatto con i personaggi e all’interno dell’ambientazione ricreata in modo nitido con tale dimensione.

Avere la possibilità di rivedere questi e altri film in casa, sempre utilizzando la terza dimensione, è un’opportunità che solo da poco tempo è stata introdotta sul mercato e, nonostante i prezzi di tali televisori non siano economici, sono sempre più numerosi coloro che li acquistano, per poter vedere i propri film in casa come se si trovassero al cinema.

L’immagine che viene realizzata con la tecnologia 3d consente a ciascun occhio di vedere in modo alternato, così che il cervello recepisca due diversi canali d’informazione. Nonostante tale discorso sembri contraddittorio, in quanto i due occhi sono sottoposti a input e immagini alternate, la velocità di proiezione consente di vedere in modo chiaro e nitido i film senza disagi.

Le televisioni 3d sono suddivise in due macro categorie: il 3d con l’utilizzo degli occhiali attivi e quello senza l’impiego di tali visori. Nel primo caso, così come siamo abituati recandoci al cinema, occorrerà indossare gli speciali occhiali, i quali sono collegati a un apparecchio che consente allo spettatore di ricevere il segnale sincronizzato.

Nel secondo caso, invece, ovvero senza il supporto degli speciali visori, occorre utilizzare degli speciali schermi auto stereoscopici che consentono di vedere il film solo da un angolo da visione per ottenere l’effetto tridimensionale e non da varie angolazioni (come invece consente la tecnologia 3d che richiede l’utilizzo degli occhiali).
Per poter vedere i film in tre dimensioni, oltre a dotarsi di una tv 3d, occorre disporre di un lettore Blu-ray, il quale consente di accedere a una visione chiara, nitida e realistica dei film che si desiderano.

Se fino a oggi avete sempre pensato di vedere i film in alta desfinizione con la vostra televisione al plasma o led, allora non avete mai provato una tv 3d: la terza dimensione vi farà avvicinare ancora di più ai vostri personaggi preferiti. Richiedete informazioni agli addetti alla vendita nei principali negozi di elettronica sui modelli e i prezzi delle tv 3d.