Ti trovi qui: Home » Utenze » Televisione » Telecomando Sky non funziona

Telecomando Sky non funziona

Telecomando Sky non funziona
Le indicazioni principali per risolvere il problema del telecomando Sky che non funziona, poiché è stato riscontrato che molti utenti si sono imbattuti in una problematica del genere e si prevede che altri possano trovarsi nella stessa situazione. Questo accade perché sono stati utilizzati dei componenti che a lungo andare possono logorarsi o presentare dei problemi con degli aggiornamenti di software che interessano il telecomando.

La piattaforma Sky è ormai diffusa su tutto il territorio nazionale poiché offre una vasta gamma di opzioni tra le quali scegliere per seguire la programmazione preferita, infatti ci sono molti canali specifici dedicati a determinate aree tematiche ed esistono anche vari modi di gestire la visualizzazione dei filmati e di tenerli in memoria per poi guardarli successivamente. Per assolvere a queste funzioni un telecomando Sky è dotato di molti pulsanti quindi i problemi che si possono riscontrare sul suo funzionamento sono di svariata natura. Innanzitutto è da capire se non funzionano solo alcuni tasti o se è tutto il telecomando a non rispondere ai comandi, poiché le modalità di risoluzione del problema sono parzialmente diverse. Inoltre un telecomando Sky può andare incontro a problemi che non siano facilmente comprensibili e distinguibili, quindi vi forniremo le indicazioni generali per sapere come muovervi e restringere sempre di più il campo fino a trovare la soluzione più adatta.

Per prima cosa è consigliabile verificare che il malfunzionamento non dipenda dalle pile scariche o da un guasto interno al decoder My Sky o allo schermo che vi è collegato. Nel primo caso cambiate le pile scariche con delle pile cariche e verificate se il problema persiste; se ancora non riuscite a utilizzare il telecomando e vi sembra che non sia un problema esterno a causarne l'errore di funzionamento, allora potete provare a riprogrammare il telecomando. Questa operazione si rivela molto semplice se vengono seguite le seguenti istruzioni: occorre premere il tasto TV e poi contemporaneamente i tasti OK e i che faranno lampeggiare per due volte il tasto TV. Dopo il lampeggiamento bisogna inserire il codice decoder e poi premere il tasto OK assicurandosi che ne seguano altri due lampeggi del tasto TV. Infine occorre pigiare sul tasto Sky per ricominciare a utilizzare il telecomando. Se non sapere qual'è il codice del vostro decoder si ricorda che per i telecomandi Sky SD e My Sky SD il codice è 1, per il telecomando Sky HD e My Sky HD il codice corrisponde a 2 e per il telecomando MySky/MyShy HD il codice da inserire è 3.

Se siete riusciti a capire come mai il telecomando Sky non funziona, potete consultare le istruzioni disponibili sulla pagina ufficiale di Sky in cui si possono leggere le indicazioni su come risolvere problemi legati alla sola gestione dell'audio oppure al malfunzionamento limitato al canale audio, alla necessità di dover ripetere più volte il comando per effettuarlo o al malfunzionamento di solo alcuni tasti posti sulla tastiera e appartenenti a categorie di comandi diversi.
Come ultima possibilità vi è quella della sostituzione del telecomando Sky, chiamando il numero dell'assistenza oppure recandosi in un rivenditore Sky autorizzato.