Ti trovi qui: Home » Utenze » Televisione » Rai 3 Streaming

Rai 3 Streaming

Rai 3 Streaming
Con Rai 3 in diretta streaming è possibile vedere le trasmissioni di dei canali più celebri della TV italiana anche quando non sei a casa tua: non hai infatti bisogno del televisore, basta un PC portatile, un tablet o un altro device per accedere al servizio.

Come devi fare? Semplicemente, basta accedere a questo sito: il video parte automaticamente, senza dover cliccare da nessuna parte. Puoi espandere la videata, se per te è più comodo, aumentare o diminuire il video, interrompere quando hai visto abbastanza il programma in corso.

E puoi anche “ispezionare” tutta una serie di altre offerte: come le dirette radio, nel menu in alto, e i replay di serie e film trasmessi in precedenza sempre su Rai 3: così puoi andarti a riprendere anche quello che ti sei perso e che ti interessava.

In più, se guardi sulla destra, trovi tutte le dirette TV degli altri canali della rete pubblica generalista: Rai 1 e Rai 2, Rai News e Rai Storia, per pubblici molto diversi tra loro (probabilmente, anche per te).

La Rai è stata la prima televisione italiana, attiva fin dagli anni Cinquanta e quasi un simbolo del Bel Paese: e Rai 3, che trasmette i suoi programmi fin dal 1979, non è da meno per popolarità (con uno share annuo medio intorno all’8,5%). I programmi di Rai 3, visibili anche in streaming, li puoi vedere in fondo al sito: c’è tutto ciò che viene trasmesso nella settimana in corso.

Come puoi vedere dal palinsesto, la rete è focalizzata sull’informazione, e non mancano i notiziari: in primo luogo il Tg3 e poi i Tg regionali (con molte emissioni durante il giorno). Oppure una trasmissione storica come Passaggio a Nord Ovest, per gli appassionati di natura, storia e viaggi ai confini del mondo. E poi ci sono i viaggi di scoperta della Terra anche per i giovanissimi, con Geo & Geo.

Forse possono tornarti utili anche altri siti internet, per vedere i programmi di Rai 3 in streaming: uno di questi è GiardiniBlog. Sulla homepage, puoi vedere un lungo elenco di canali visualizzabili, anche quella che ti interessa: clicchi su questa e parte la schermata (devi solo acconsentire a vedere anche la pubblicità).