Ti trovi qui: Home » Utenze » Televisione » Netflix

Netflix

Netflix
Grazie a Netflix puoi guardare tanti film e tante serie TV in modo semplice e veloce e sostenendo solo il costo dell'abbonamento per la visione dello streaming. Netflix, infatti, è un'azienda nata all'inizio come un servizio di noleggio di videogiochi e DVD tramite le piattaforme telematiche, per poi ampliare il suo raggio di azione anche nel campo dello streaming online on demand che è usufruibile dagli utenti tramite il pagamento di un abbonamento.

È proprio grazie allo streaming on demand che Netflix è diventata una delle aziende più conosciute al mondo poiché conta utenti in tutti i continenti e le sottoscrizioni degli abbonamenti continuano ad aumentare dato il livello di qualità offerto dall'azienda che permette di evitare quei noiosi buffering che possono disturbare la visione del programma prescelto. Inoltre, la Netflix ha deciso di investire anche nella produzione delle serie TV cominciando con House of Card nel 2013 e continuando con Lilyhammer, Arrested Development, Narcos, Bloodline, Atelier, Love, Jessica Jones, Marvel's Luke Cage e The Crown, insieme a tante altre.

Nel panorama italiano è disponibile solo il servizio dello streaming on demand, mentre quello dei DVD a noleggio direttamente a casa non è stato avviato poiché si stima che già con lo streaming l'azienda possa raggiungere un grosso numero di utenti paganti. A proposito della distribuzione italiana, è da sottolineare che ci sono alcune serie TV che pur non essendo state prodotte da Netflix vengono distribuite in Italia solo da quest'azienda. Queste serie TV sono Derek, Better Call Saul, Peaky Blinders, From Dusk Till Dawn, Scream, Shadowhunters, The Returned.

Per entrare a far parte della grande community di Netflix è sufficiente collegarsi al sito ufficiale e prendere visione di tutti i servizi disponibili e dei termini di pagamento, prima di sottoscrivere l'abbonamento per visualizzare comodamente sul proprio Pc il meglio dello streaming online. Inoltre, l'azienda offre la possibilità di abbonarsi gratuitamente per un mese per provare i servizi e la qualità, in modo da essere maggiormente soddisfatti della sottoscrizione dell'abbonamento. Dopo la scadenza del primo mese gratuito, si possono sottoscrivere tre tipi di abbonamento: l'abbonamento Base costa 7,99 euro, l'abbonamento Standard costa 9,99 euro al mese e l'abbonamento Premium costa 11,99 euro mensili. Prima di scegliere quale abbonamento fa al proprio caso è necessario considerare che con l'abbonamento Base il servizio è accessibile solo da uno schermo, con l'abbonamento Standard sono due i monitor sui quali accedere a Netflix, numero che sale nel caso dell'abbonamento Premium che permette a ben 4 PC di collegarsi contemporaneamente a Netflix.
I più appassionati possono seguire la programmazione e tutte le novità sulle serie TV dal sito NetflixLovers, sul quale è disponibile anche un catalogo dal quale poter ricercare le serie TV che si intendono visualizzare e tutte le informazioni circa la trama e i personaggi.