Ti trovi qui: Home » Utenze » Televisione » Mediaset Premium

Mediaset Premium

Mediaset Premium
Mediaset Premium è uno dei principali erogatori di servizi pay tv in Italia. Acquistando un abbonamento l’utente può infatti visualizzare sulla tv di casa propria contenuti tematici speciali, suddivisi in diversi canali.
Per facilitare la scelta Mediaset Premium ha suddiviso l’offerta in pacchetti, ovvero in macrocategorie tematiche che contengono canali dedicati all’argomento scelto. Un appassionato di calcio e serie tv, per esempio, acquisterà soltanto i pacchetti che comprendono queste programmazioni, senza ritrovarsi a pagare per canali che non gli interessano.

Facendo una breve panoramica i pacchetti di Mediaset Premium sono:
  • Serie & Doc: compreso in tutte le offerte, è un pacchetto di canali che trasmettono serie tv vecchie e nuove, documentari e programmi d’intrattenimento.
  • Cinema: canali dedicati al cinema e suddivisi fra prime visioni, azione, commedia e film romantici.
  • Calcio: pacchetto di canali dedicati ai campionati (italiani e stranieri), alle coppe europee e internazionali e a tutto l’approfondimento dedicato al calcio.
  • Opzione Bambini: pacchetto di canali dedicati ai piccoli, con programmi adatti a tutta la famiglia.
  • Hot Time: pacchetto con contenuti destinati a un pubblico adulto.

Tutti i pacchetti sono combinabili fra loro e a partire da quello base (attivazione, installazione e pacchetto Serie & Doc) l’utente può aggiungere al proprio abbonamento le opzioni che preferisce. È possibile inoltre aggiungere pacchetti e optional in un secondo momento, oppure eliminare dal proprio piano ciò che non si desidera.

L’offerta comprende inoltre Premium Play, che permette di fruire dei contenuti Mediaset Premium anche in mobilità. Collegandosi a internet e scaricando l’app è possibile infatti raggiungere la piattaforma anche da smartphone, tablet e naturalmente computer.

Le offerte di Mediaset Premium si differenziano da quelle di Sky per il segnale, digitale terrestre per la prima piattaforma e satellitare per la seconda. Prima di fare un confronto di prezzi si consiglia quindi di accertarsi della qualità del segnale digitale nella propria zona di residenza