Ti trovi qui: Home » Utenze » Televisione » Indirizzo disdetta Sky

Indirizzo disdetta Sky

Indirizzo disdetta Sky
Se si desidera inviare una richiesta per l'interruzione dei servizi Sky è molto importante prestare particolare attenzione ai passaggi necessari per il corretto inoltro della disdetta.

Se vi trovate a volere inviare una disdetta a Sky, potete utilizzare i moduli che vi mettiamo a disposizione nella sezione Disdetta Sky, inserendo i dati richiesti, potrete scaricare gratuitamente il modulo disdetta Sky già compilato, completo di indirizzo Sky cui inviare la disdetta.

Ogni modulo va scaricato, stampato e inserito in busta, per poi essere inviato tramite lettera raccomandata a/r. Si consiglia di tenere a portata di mano una qualsiasi fattura oppure il contratto firmato per avere a disposizione il codice cliente. Il resto dei dati richiesti riguarda l'intestatario del contratto, che deve essere la stessa persona che inoltra la richiesta.

Una volta inviata la richiesta di disdetta sarà necessario attendere il periodo di 30 giorni previsto dalla legge. Durante questo periodo il vostro contratto risulterà attivo e sarete tenuti al pagamento delle fatture. Terminato questo lasso di tempo nessun pagamento sarà più dovuto a esclusione dei costi di disattivazione del servizio.

L'ex abbonato dovrà soltanto farsi carico di restituire gli eventuali apparecchi in comodato d'uso entro 30 giorni dall'interruzione del servizio. È possibile farlo recandosi presso un centro Sky, ma si consiglia di richiedere una ricevuta di consegna.

L'unico consiglio per chi desidera inoltrare una richiesta di disdetta per i servizi Sky è quello di informarsi molto bene sulle eventuali promozioni in corso. Il Decreto Bersani impedisce alle compagnie di richiedere il pagamento di penali, ma ciò è garantito soltanto in regime di tariffazione normale. Questo significa che se sul vostro abbonamento sono in corso delle offerte l'interruzione anticipata potrebbe comportare dei costi di risarcimento variabili.
Si consiglia perciò di valutare seriamente l'ipotesi di attendere la fine della promozione prima di inoltrare la richiesta di interruzione del servizio, in modo da pagare solamente i costi di disattivazione.