Ti trovi qui: Home » Utenze » Telefono e Internet » Whatsapp iPhone

Whatsapp iPhone

Whatsapp iPhone
Tutto quello che ancora non sai su Whatsapp iPhone: le funzionalità, le condizioni di contratto e di usabilità, le principali caratteristiche, la compatibilità con i dispositivi e tanto altro ancora.

Inviare messaggi, scambiare files e comunicare con i tuoi contatti non è mai stato così semplice come con l'introduzione e l'uso di Whatsapp, l'applicazione di messaggistica istantanea che può essere installata su iPhone e smartphone con qualsiasi sistema operativo. L'unica limitazione è quella relativa ai dispositivi, poiché non c'è ancora una versione ufficiale dell'applicazione per Tablet e PC anche se c'è la possibilità di usare dei software simulatori che consentono l'utilizzo dell'applicazione anche su questo tipo di apparecchi.

In merito alle condizioni di utilizzo e di pagamento è necessario considerare che la situazione è differente tra chi ha installato l'applicazione quando era ancora a pagamento da subito (costo di 0,89 centesimi una tantum) e chi l'ha installata gratuitamente per poi rinnovarla con gli abbonamenti annuali o pluriennali. Nel primo caso, l'uso dell'applicazione può essere poi gratuito senza necessità di estensione a pagamento se i termini contrattuali lo consentono. La verifica delle condizioni avviene aprendo l'applicazione e selezionando la dicitura Impostazioni, dalla quale potrete accedere alla voce Account e poi a quella Info pagamento. Accanto alla dicitura Servizio verrà visualizzato lo stato dell'usabilità;se compare la dicitura Illimitato allora potrete sfruttare le funzionalità dell'applicazione per sempre e senza ulteriori costi.
Se invece non godete dell'uso illimitato gratuito dell'applicazione è bene tenere presente che la stessa può essere utilizzata sottoscrivendo uno tra i seguenti abbonamenti disponibili: annuale al costo di 0,89 centesimi; triennale al costo di 2,40 euro e quinquennale corrispondendo la cifra di 3,34 euro.

Per aggiornare l'applicazione alla versione più recente e renderla più funzionale e veloce nell'uso, è sufficiente andare sull'Apple Store, individuare l'applicazione e verificare che non ci siano aggiornamenti disponibili; se questi invece vengono rinvenuti sarà necessario avviare l'aggiornamento per avere l'ultima versione ed evitare rischi di rallentamento non solo dell'applicazione ma delle altre installate sul dispositivo.
Da non sottovalutare la possibilità di effettuare chiamate con questa applicazione, in modo da comunicare velocemente e gratuitamente con i tuoi contatti. La chiamata VoIP è possibile se l'altro contatto risulta online selezionando la voce Chiama che si trova in cima alla lista della chat.