Ti trovi qui: Home » Utenze » Telefono e Internet » WhatsApp iPhone gratis

WhatsApp iPhone gratis

WhatsApp iPhone gratis
Le chat alle loro origini erano semplicemente delle “chiacchierate” che avvenivano online, in tempo reale e mediante l’esclusivo scambio di messaggi di testo. Oggi invece il discorso si fa più complesso perché, grazie alla costante evoluzione tecnologica, in queste conversazioni virtuali possono partecipare gruppi di persone e si possono scambiare anche immagini, file audio e video.

Il mondo delle chat testuali e della messaggeria istantanea per smartphone ha riscosso un enorme successo, tant’è che oggi, ogni utente, può scegliere l’app a lui più congeniale da un catalogo di servizi sempre più variegato. Scaricare da Internet questi programmi è molto semplice e molte volte, completamente gratuito. Inoltre, bisogna ricordare che sul proprio telefono si trovano sempre dei programmi preinstallati.

In ogni caso, l’app di messaggistica mobile più nota e diffusa, sia per Android che iOS, è senza ombra di dubbio WhatsApp Messenger. Divertente, facile e poliedrica.

Il primo anno di utilizzo è completamente gratuito, mentre per gli anni successivi si paga un piccolo contributo pari a 0,89 euro ($ 0.99 USD).


Solo i vecchi utenti che hanno scaricato l’app quando era ancora a pagamento all’attivazione, non dovranno mai più pagarlo. Se pensate di essere tra questi fortunati eletti, basta andare su Whatsapp > Impostazioni > Account > Info Pagamento. Se il servizio risulta essere illimitato, siete a posto (per sempre!), diversamente dovrete pagare anche voi il rinnovo (1 anno: 0,89 euro - 3 anni: 2,40 euro - 5 anni: 3,34 euro).

Ma per l’utilità, la diffusione e il divertimento, ne vale comunque la pena.

Grazie alla connessione 3G /EDGE o WiFi è possibile inviare e ricevere messaggi, foto, note audio e messaggi video, senza limiti. Whataspp consente inoltre di condividere la propria posizione, i contatti della rubrica, degli sfondi e dei suoni personalizzati nonché di inviare la cronologia delle chat via e-mail.
Con quest’app si possono effettuare, con grande semplicità, conversazioni di gruppo e non ci si dovrà mai preoccupare di aggiornare la propria lista di contatti poiché WhatsApp visualizza automaticamente tutti i contatti della rubrica.
Inoltre, se si è offline, tutti i messaggi vengono salvati per essere visualizzati nella successiva connessione e non è necessario ricordare PIN o effettuare Login: con WhatsApp si è sempre connessi.