Ti trovi qui: Home » Utenze » Telefono e Internet » Trucchi per WhatsApp

Trucchi per WhatsApp

Trucchi per WhatsApp
Tutto quello che c'è da sapere sui trucchi per WhatsApp e utilizzare al meglio le funzionalità di questa applicazione per conversare con i tuoi contatti.

Se già utilizzi l'applicazione di messaggistica istantanea più conosciuta e utilizzata saprai che c'è sempre qualcosa da imparare e che ci sono sempre più funzionalità di cui usufruire. Avere qualche informazione in più sulle curiosità di questa applicazione può solo agevolarti nell'utilizzare al meglio l'app per comunicare con i tuoi contatti e abbellire le tue conversazioni con emoticon e allegati di vario formato. Di seguito verranno illustrate alcune procedure per gestire al meglio le impostazioni dell'applicazione.

Innanzitutto, per impedire che i nostri contatti visualizzino l'orario in cui abbiamo effettuato l'ultimo accesso e le notifiche relative all'avvenuta lettura del messaggio (le ultime doppie spunte che da grigie diventano blu) ci si può recare nella sezione Impostazioni, poi procedere su Impostazioni chat e infine su avanzate e nella sezione Privacy potrete personalizzare le vostre impostazioni personali.

Se invece vuoi fare in modo che le foto e i video che ricevi su WhatsApp vengano salvati automaticamente nella Gallerie del tuo dispositivo è sufficiente, per gli iPhone, andare nella sezione Privacy e poi nella parte dedicata alle Foto per gestirne il salvataggio. Per gli smartphone con Android, invece, occorre creare un file che termini con .nomedia nella relativa cartella delle immagini ricevute tramite l'applicazione, ma questa procedura è possibile solo se si utilizza ES File Explorer che serve a ricercare e a navigare tra i vari files del sistema.

Un altro trucco particolarmente utile è quello che permette di visualizzare le notifiche delle conversazioni di WhatsApp anche sul personal computer, a patto che si sia scaricato l'apposito software sul PC e che si sia proceduto per sincronizzare i dati e le conversazioni tra i due dispositivi.
Se vuoi utilizzare WhatsApp su un tablet è necessario tu sappia che siccome un'applicazione non può essere utilizzata contemporaneamente da de user diversi (quello dello smartphone e quello dell'altro dispositivo, in questo caso tablet), non esiste una versione ufficiale per questo scopo. Si possono però ugualmente utilizzare alcune funzionalità scaricando SRT AppGuard che ti permetterà di disabilitare il controllo di identità del telefono in modo da permetterti di utilizzare l'app simultaneamente da più dispositivi. Il codice che dovrebbe servire per attivare WhatsApp viene solitamente recapitato sul cellulare.