Ti trovi qui: Home » Utenze » Telefono e Internet » Tomtom per iPhone

Tomtom per iPhone

Tomtom per iPhone
Tomtom per iPhone: uno dei grandi vantaggi di possedere uno smartphone è quello di poterlo utilizzare anche come se fosse un navigatore. Il Tomtom per iPhone è un'applicazione facilmente scaricabile e il costo della versione originale si aggira intorno ai 35 euro, pesa circa 400 mega ed è disponibile in una vasta serie di lingue (Italiano, Afrikaans, Bokmål, Norvegese, Catalano, Ceco, Cinese, Danese, Finlandese, Francese, Greco, Inglese, Malese, Olandese, Polacco, Portoghese, Russo, Slovacco, Spagnolo, Svedese, Tedesco, Turco, Ungherese). Le mappe sono integrate e possono essere scaricate solo dallo Store di Apple.

Esistono anche delle applicazioni collegate gratuite come il Tomtom autovelox, utile per evitare multe per eccesso di velocità, che localizza e segnala tutti i rivelatori che si incontrano sul proprio percorso. C'è anche Tomtom traffic, un supporto garantito, funzionante nei seguenti paesi europei: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svezia, Svizzera.

Come tutti i navigatori, il Tomtom per iPhone è dotato di una voce registrata che accompagna il guidatore durante il suo tragitto. In caso si preferisca non averla basta disattivarla semplicemente attraverso la barra di accesso rapido, oppure regolarne il volume al minimo. Utili sono i kit per automobile, che permettono di attaccare il proprio iPhone al vetro interno della vettura, come si fa normalmente con i navigatori, in modo da poter visualizzare il percorso senza distrarsi e mantenendo le mani libere.

Il Tomtom per iPhone è facile da impostare, basta caricare l'indirizzo di dove si desidera arrivare e ricordarsi di controllare le impostazioni inserite per le strade a pedaggio nel caso si voglia utilizzare l'autostrada oppure la statale. Nel momento in cui si dovesse ricevere una chiamata l'applicazione verrà automaticamente chiusa, per poi riaprirsi da sola una volta attaccato. Inoltre la visione diurna e notturna consentono di non avere problemi con le luci durante la guida.