Ti trovi qui: Home » Utenze » Telefono e Internet » Tablet low cost

Tablet low cost

Tablet low cost
I tablet sono dei device, potenti e maneggevoli che vengono utilizzati per semplice svago o per motivi professionali. Oggi, su un tablet è possibile svolgere qualsiasi attività: leggere, navigare sul web, chiamare, mandare e ricevere emails, redigere presentazioni, guardare film o ascoltare musica, ecc.
Ecco perché hanno conquistato una fetta sempre più grande di pubblico.

Il mercato dell’elettronica si è adeguato offrendo una gamma di prodotti sempre più ampia che include tablet economici o low cost, con un prezzo inferiore alle 150 euro. Così, dopo aver definito qual è il miglior tablet da acquistare, non resta che avventurarsi alla ricerca del tablet perfetto, sotto il profilo tecnico ed economico.

I fattori che determinano il lievitare del prezzo di un tablet sono, ovviamente, legati alle sue dimensioni (pollici e peso) e alle sue caratteristiche tecniche ovvero: risoluzione dell’immagine, potenza del processore, dimensione della RAM, rete di connettività, ampiezza della memoria per l’archiviazione dati, sistema operativo e durata della batteria.

Nel mercato attuale vi sono molteplici offerte che rendono possibile l’acquisto di un tablet ad un prezzo molto contenuto. E’ possibile trovare prodotti appartenenti alle più note aziende operanti nel mondo dell’elettronica e dispositivi prodotti da aziende emergenti o comunque meno note, nei centri commerciali, nelle grandi catene e in tutti i siti che si occupano dell’e-commerce tecnologico.

Nel pensiero comune i prodotti più economici, ma sinonimo di scarsa qualità, sono quelli provenienti dalla Cina ma, nel caso specifico, i tablet cinesi invece sembrano essere la risposta perfetta per chi è alla ricerca di prodotto di buona qualità spendendo poco. Ovviamente è necessario usare una certa cautela, ricordando che la garanzia del prodotto e l’assistenza divengono elementi secondari e trascurabili. Inoltre è sempre consigliabile affidarsi alle più note aziende di questo mercato emergente, come Ainol, Huawei, Onda, PiPO e Ramos. Queste aziende offrono prodotti con caratteristiche e specifiche tecniche assolutamente paragonabili a quelli di alta gamma e i prezzi di questi prodotti vanno dalle 100 euro per arrivare ad un massimo di 250 euro.