Ti trovi qui: Home » Utenze » Telefono e Internet » Tablet Huawei

Tablet Huawei

Tablet Huawei
Prima di effettuare l'acquisto di un dispositivo mobile sono da tenere in considerazione i tablet Huawei, apparecchi di provenienza cinese che nell'ultimo periodo si stano diffondendo sempre di più sul mercato.

Tra i vari modelli viene consigliato lo Huawei Media Pad, il primo tablet ad aver implementato il sistema operativo Android Ice Cream Sandwich 4.0 che permette di avere a disposizione molteplici applicazioni. Lo schermo è da 7 pollici e il processore è un qualcomm dual-core da 1.2 Ghz; la memoria interna è di 8 GB espandibile fino a 32 GB grazie a microSD, c'è una fotocamera frontale da 1.3 MP e una fotocamera posteriore da 5 MP che funziona anche tramite auto focus e fornisce la possibilità di registrare video in HD.
In dotazione con il dispositivo vengono rilasciate le princiapali applicazioni Google (Gtalk, Gmail, Google Maps, Google Search, Google Calendario. Inoltre sono preinstallati Facebook, Twitter e DocumentGO.

Una versione più completa e funzionale del dispositivo descritto sopra è lo Huawei Media Pad 10 FHD che può vantare un processore quad-coreda 1,5 Ghz, il sistema operativo Android 4.0, un processore quad-core K3 da 1,5 Ghz (il più piccolo e veloce processore esistente sul mercato, progettato e realizzato dalla stessa società cinese) e un display HD 1920x1200 pixel che consente un'ottima visualizzazione di film ad alta definizione, di filmati in streaming oltre la possibilità di utilizzare le applicazioni più elaborate (come i giochi in 3D senza che la velocità del dispositivo ne risenta). Questo è reso possibile anche alla caratteristica IPS multi-touch dello schermo che offre alte prestazioni nella sezione video.
Il tablet è inoltre dotato di fotocamera posteriore da 8 megapixel, una fotocamera forntale da 1,3 megapixel (che permette la registrazione e la riproduzione di video 720p HD, WiFi, Bluetooth e memoria interna da 1GB espandibile a 16GB. Questo dispositivo può diventare ancora più completo grazie alla tastiera integrabile tramite la porta USB che rende il tablet ancora più pratico grazie alla preinstallazione di software per lettura ed editing di documenti Excel, Word, PDF e PowerPoint.

Uno dei tablet Huawei più innovativi e moderni è senza dubbio l'IDEOS S7 Slim, con schermo da 7 pollici e tante funzionalità racchiuse in 440 grammi di peso. Il sistema operativo di questo tablet è l'Android 2.2 Froyo e il processore un Qualcomm Snapdragon da 1GHz. Altre caratteristiche sono: batteria agli ioni di lithio che può durare anche sei ore in playback video, Bluetooth, WiFi, tecnologia 3G per effettuare chiamate, microSD, microSIM, jack per cuffie, micro USB, microHDMI.
Anche su questo dispositivo al momento dell'acquisto sono già installati Gtalk, Gmail, Google Search, Google Maps, Google Calendar, Facebook, MSN e Twitter. Questo apparecchio è particolarmente indicato per vedere video in streaming, film in HD e per navigare su internet.

Per confrontare i modelli e i prezzi dei tablet Huawei visitare la seguente pagina.