Ti trovi qui: Home » Utenze » Telefono e Internet » Tablet 5 pollici

Tablet 5 pollici

Tablet 5 pollici
Nella grande varietà del mercato dei tablet, un capitolo particolare va dedicato ai device a 5 pollici.

I mini tablet sono generalmente considerati la soluzione perfetta a chi desidera acquistare un prodotto da utilizzare in continuo movimento a causa della sua innegabile portabilità. Piccoli e pratici sono perfetti per essere impugnati con una sola mano come fossero degli smartphone ma dentro di sé hanno anche la potenza e le peculiarità tipiche di un tablet con moltissime funzioni, app e programmi.

Scegliere il miglior tablet consiste nel trovare il device capace di rispondere a tutte le nostre esigenze. Sulla scia dell’ibrido smartphone e tablet, il mercato contemporaneo dell’elettronica offre una vetrina di prodotti davvero ampia e variegata capace di soddisfare le richieste di ogni potenziale cliente, siano esso spinto da motivazioni professionali o dal semplice svago. Dopo aver deciso gli standard di base ai quali attenersi (processore e Ram, connettività, memoria archiviazione dati, batteria, ecc.) si potrà iniziare la propria ricerca online o nei centri commerciali, sui siti di e-commerce o nel negozio vicino casa. Non importa se prevalgono esigenze a caratteristiche tecniche, design, marca o prezzo perché la varietà di tablet 5 pollici potrà soddisfare ogni richiesta.

Fra i principali modelli presenti all’inizio del 2014, si segnalano:
  • Archos 50C Oxygen è un device 5 pollici con chipset octa-core con otto core Cortex-A7 a 1.7GHz, GPU Mali-450 e 1GB di memoria RAM, schermo LCD IPS da 5 pollici con risoluzione HD (720p).
  • ASUS Fonepad è il più piccolo tablet della famiglia ASUS, con uno schermo di 4.7 pollici e caratteristiche tecniche straordinarie: memoria di 8 GB, CPU Qualcomm Snapdragon S4 Dual-Core, Intel Versione, S.O. Android Network 3G.
  • HUAWEI Ascend G510 ha un sistema operativo Android 4.1 con processore dual-core Qualcomm MSM8225TM da 1.2 GHz. Schermo IPS da 4,5 pollici, telaio dal design ergonomico e sottile, fotocamera da 5-megapixel con flash LED.
  • Samsung Galaxy S è il multimedia player per definizione con touchscreen da 5 pollici, sistema operativo Android, capacità memoria 8 GB, risoluzione display WVGA 800 x 480 e fotocamera 3.0 MP, AF, Flash.
  • Sony Smartphone Xperia Z1 rappresenta uno smartphone con una marcia in più, schermo di grandi dimensioni e assoluta e completa impermeabilità all’acqua si coniugano con processore Quad Core Qualcomm MSM8974 da 2,2 GHz, sistema oprativo Google™ Android 4.2 (Jelly Bean) e fotocamera posteriore 20,7 megapixel.

Per avere maggiori informazioni, si consiglia di visitare i siti web ufficiali delle case produttrici di smartphone e tablet.