Ti trovi qui: Home » Utenze » Telefono e Internet » Smartphone dual SIM Android

Smartphone dual SIM Android

Smartphone dual SIM Android
La scelta relativa all’acquisto di uno smartphone dual SIM Android è esclusivamente determinata da esigenze di tipo personale.

Questi device si delineano come gli strumenti ideali per soddisfare le molteplici esigenze di un utente che desidera usare due numeri di telefono contemporaneamente su un unico dispositivo. In questo modo si ha la possibilità di mantenere separati contatti privati e professionali oppure scegliere tra due operatori telefonici adattando la SIM, per esempio, al proprio interlocutore, alle fasce orarie, alle promozioni in corso.

Il mercato della telefonia contemporanea offre un vasto ventaglio di prodotti con le suddette caratteristiche, a prezzi davvero contenuti (si parte dalle 100,00 euro). Tutti gli smartphone con supporto dual SIM sono dotati di Sistema Operativo Android e posseggono ottime caratteristiche tecniche in grado di rendere una buona user experience: qualsiasi sia il fine di utilizzo dello smartphone, business o svago, pertanto non si avranno difficoltà di sorta nel trovare un ottimo telefono con supporto dual SIM.

E' bene però ricordare che esistono due tipologie di smartphone dual SIM:
  • DSDS, Dual SIM Dual Standby – in questo caso le due SIM sono attive contemporaneamente ma nella sola modalità standby. E' la tecnologia meno complessa e quindi meno costosa.
  • DSFA, Dual SIM Full Active – in questo caso è possibile mantenere attive, contemporaneamente, due conversazioni. E' la tecnologia più complessa e quindi più costosa che consente di sfruttare a 360° le potenzialità di uno smartphone Dual SIM.

Fra i migliori smartphone dual SIM 2014, vi segnaliamo: Huawei Ascend P7; Wiko Highway; NGM Forward Xtreme; Samsung Galaxy S4 Mini Duos oppure Grand 2 Duos G7102; Alcatel One Touch Scribe HD; Acer Liquid E3 Duo; Sony Xperia Dual; Komu K8 oppure Komu K5 Octa; NGM Forward Next.