Ti trovi qui: Home » Utenze » Telefono e Internet » Smartphone 5 pollici

Smartphone 5 pollici

Smartphone 5 pollici
Uno degli elementi più importanti nella definizione di uno smartphone è la dimensione del display che va, generalmente, dai 3,5 ai 5 pollici.
Il display di uno smartphone può essere integralmente touchscreen o con tastiera querty, dotato di tecnologia Super Amoled o LCD e avere, pertanto, una differente qualità e risoluzione dell’immagine.

Gli smartphone con ampio display, ovvero con dimensione pari o superiori ai 5 pollici, sono sempre più diffusi e richiesti dal pubblico. Il successo del Big Screen è particolarmente evidente nel settore di vendita dei prodotti di alta gamma, tant'è che si appropriano di circa il 50% delle vendite di smartphone con costo superiore ai 500,00 dollari/euro.

Le motivazioni alla base della scelta di uno smartphone con display a 5 pollici si rinvengono in una user experience molto più coinvolgente, che consente di lavorare in mobilità con grande facilità, leggere email o redigere documenti senza fatica nonché vedere video con un'alta risoluzione in un dispositivo comunque dalle dimensioni e dal peso contenuto. La grande semplicità di utilizzo di questi prodotti rende pertanto possibile rispondere alle esigenze di tutti gli utenti, alla costante ricerca di una perfetta fusione fra design e tecnologia.

Qui, vi segnaliamo alcuni dei migliori smartphone con display di dimensione pari o superiore ai 5 pollici, presenti sul mercato nel 2014: Google Nexus 5 da 5 pollici; Huawei Ascend P7 da 5 pollici; HTC One M8 da 5 pollici; Nokia Lumia 930 da 5 pollici; HTC One (M8) da 5 pollici; Samsung Galaxy S5 da 5.1 pollici; Sony Xperia Z3 da 5.2 pollici; Motorola Moto X 2014 da 5.2 pollici;LG G2 da 5.2 pollici; LG G3 da 5.3 pollici; Sony Xperia Z3; Apple iPhone 6 Plus da 5.5 pollici; Samsung Note 4 da 5.7 pollici; Acer Liquid S2 da 6 pollici; LG G Flex da 6 pollici; Asus Fonepad da 7 pollici; Galaxy Note 8.0 da 8 pollici.