Ti trovi qui: Home » Utenze » Telefono e Internet » Skype per Android

Skype per Android

Skype per Android
Se vuoi utilizzare il software di messaggistica istantanea più diffuso al mondo sul tuo smartphone, puoi scaricare la versione Skype per Android, app creata appositamente per essere compatibile con il sistema operativo del vostro dispositivo. Esistono infatti molte versioni pensate appositamente per lo smartphone su cui deve essere installato Skype, in modo così da evitare l'insorgere di problemi derivanti dal conflitto tra protocolli diversi. Scaricando la versione per Android si ha la sicurezza di poter utilizzare al meglio tutte le funzionalità di questo software che lo hanno reso tra i più utilizzati sia in ambito personale che professionale.

Per non perdere alcun messaggio e alcuna videochiamata dei tuoi contatti puoi scaricare gratis Skype per Android utilizzando il sito ufficiale oppure scaricando l'applicazione dal PlayStore del vostro smartphone. Grazie al download, potrete cominciare a utilizzare la piattaforma inserendo le vostre credenziali d'accesso, se già possedete un account Skype; se invece è la prima volta che accedete, sara sufficiente crearne uno e cominciare la navigazione una volta ricevuta la notifica dell'avvenuta registrazione. Le funzionalità diell'app di Skype per Android sono le stesse delle altre versioni: è possibile inviare messaggistica istantanea sotto forma di testo, audio e video; si possono effettuare chiamate vocali che non prevedono costi aggiuntivi; si possono chiamare telefoni fissi e cellulari oltre che inviare SMS con tariffe molto ridotte.

Se invece volete utilizzare Skype su un tablet è consigliato scaricare la versione specifica per tablet Android perché sono previste delle opzioni aggiuntive che non potrebbero essere utilizzate con la versione per smartphone. Per poter scaricare la versione Skype per tablet Android è sufficiente collegarsi all'apposita sezione del sito ufficiale e procedere con l'installazione e la registrazione dei propri dati. Per rendere più agevole l'utilizzo di Skype per dispositivi diversi si possono scaricare anche la versione per telefoni Windows o per telefoni Blackberry. Solitamente si può scaricare gratuitamente l'applicazione dallo Store presente sul dispositivo in base al sistema operativo; nel caso di telefoni Amazon Fire, invece, l'applicazione risulta preinstallata.
Skype per Android funziona sia con reti Wi-Fi che con connessioni 3G o 4G anche se negli ultimi due casi la compagnia telefonica potrebbe addebitare dei costi in base all'abbonamento sottoscritto per l'utilizzo dei dati. Per ricevere ulteriori informazioni ed essere sempre aggiornato sulle funzionalità di Skype per Android si consiglia di consultare la guida online.